Nuovi video tutorial su HomePod
Nuovi video tutorial su HomePod

HomePod di Apple è ufficialmente disponibile in America, Gran Bretagna e Australia. L’azienda di Cupertino ha così pensato di pubblicare i primi video tutorial sul suo canale ufficiale di YouTube.

Non è infatti la prima volta che Apple pubblica dei video tutorial sul proprio canale, abbiamo visto anche come utilizzare al meglio il 3D Touch e anche come creare ritratti perfetti. Sul canale dell’azienda si possono trovare molto tutorial interessanti che spiegano come sfruttare al meglio le capacità dei dispositivi Apple.

Apple pubblica un video tutorial che spiega come utilizzare al meglio HomePod

HomePod è il nuovo dispositivo dell’azienda Californiana che permette di trasmettere contenuti audio e musica da Mac e altri dispositivi iOS. Abbiamo già parlato di questo nuovo dispositivo e di due funzioni mancanti annunciate. Ora per rimaniamo in tema di video tutorial, più precisamente Apple ha pubblicato tre video.

Nel primo spiega come utilizzare Siri per ascoltare la musica su HomePod, il secondo spiega come utilizzare i controlli touch sul dispositivo. L’ultimo video spiega invece come gestire alcune configurazioni sempre sul dispositivo. Il comando vocale con Siri permette di far partire una canzone o una playlist anche da lontano dicendo “hey Siri fai partire musica anni 90” oppure alzare e abbassare il volume con “hey Siri metti il volume al 50%” o cambiare canzone con “hey Siri, prossima canzone”.

Il video sui controlli touch mostra che in base ai click che andremo a fare sulla “Home” del nostro HomePod, cambieranno i comandi. Un tap mette in pausa, un altro tap fa ripartire la canzone. E ancora due click per la canzone successiva e tre click per quella precedente. Tenendo premuto il tasto Home invece potrete utilizzare Siri senza la famosa frase “hey Siri”.

L’ultimo video riguarda alcune configurazioni del dispositivo, aprendo l’applicazione apposita potrete controllare molte impostazioni. Per esempio riascoltare tutte le canzoni presenti nella sezione “listening history” oppure rimuovere il dispositivo per cancellare tutte le configurazioni precedentemente impostate.

Per maggiori video, potete recarvi sulla pagina ufficiale di YouTube e scoprire tante funzioni del vostro iPhone, iPod, iPad o HomePod che ancora non sapete.

Articolo precedenteMediaWorld supera Euronics e Unieuro: sconti fino a 450€ per gli smartphone
Articolo successivoASUS Zenfone 5 sarà ufficialmente presentato il 27 febbraio con queste novità