Samsung guadagna un altro primato
Samsung guadagna un altro primato

In molti abbiamo ascoltato l’esperienza o provato in prima persona uno smartphone clone. Molto spesso questi device sono copie spudorate di iPhone o Samsung, proposti a prezzi stracciati. Ma solo il design, ovviamente: le specifiche tecniche sono totalmente differenti. Beh, AnTuTu ha rilasciato oggi alcuni dati piuttosto interessanti: l’elenco degli smartphone più clonati.

I dati sono relativi al 2017, e loro è affiancato anche un grafico sulla distribuzione di smartphone cloni in base al brand. AnTuTu sostiene che circa 17,424,726 smartphone sono stati spediti nel 2017 e che i cloni rappresentano il 2,64% del totale. Naturalmente, chi vorrebbe il clone di un marchio relativamente sconosciuto? Quindi, non è una sorpresa che Samsung è al primo posto, con un 36,23%.

Oltre ad essere il principale produttore mondiale di smartphone, Samsung ha presentato alcuni smartphone mozzafiato lo scorso anno; ma il modello più clonato è Galaxy S7 Edge. Al secondo posto troviamo S8 Plus.

Apple è al secondo posto nella speciale classifica stilata da Antutu, con il 7,72%: i cloni di iPhone sono in genere dotati di sistema operativo Android. iPhone 7 Plus è l’iPhone più gettonato dello scorso anno, collocandosi tra i primi 10 smartphone più clonati nel 2017 AnTuTu.

Il gigante tech Xiaomi è anche presente il questa classifica, con il 4,75%. Il brand è seguito da da OPPO con il 4,46% e Huawei con il 3,40%.

Articolo precedenteSky: il trucco per pagarlo 10 euro al mese con la nuova offerta Wind
Articolo successivoRazer Phone 2 atteso ad IFA 2018 con una feature da urlo