HTC Vive Pro

HTC ha approfittato del CES 2018 per mostrare a Las Vegas il suo nuovo HTC Vive Pro. Creato per gli appassionati di realtà virtuale e per tutte quelle aziende che desiderano migliorare la visualizzazione dei contenuti in VR, HTC Vive Pro è un aggiornamento hardware del precedente Vive.

Questo nuovo visore include due display OLED per una risoluzione complessiva di 2880 x 1600 pixel. È il 78% in più del modello attuale rispetto al quale questo Vive Pro si differenzia anche per il comparto multimediale e l’ergonomia. Il primo è caratterizzato da due fotocamere frontali, due microfoni con cancellazione del rumore e nuove cuffie.

Queste cuffie, ha spiegato HTC, sono state sviluppate per contribuire ad un’esperienza immersiva dal punto di vista audio a tal punto che hanno un amplificatore incorporato. Il design del visore, invece, è stato rivisto a partire proprio dall’alloggiamento delle cuffie per rendere questo HTC Vive Pro più leggero e comodo.

Vive Wireless Adaptor

“Esiste una chiara necessità nel mercato della realtà virtuale, di offrire un’esperienza VR di qualità elevata con display ad alta risoluzione, audio integrato e le migliori tecnologie disponibili oggi”, ha spiegato Daniel O’Brien di VIVE. Lo stesso portavoce del team che ha realizzato Vive Wireless Adaptor.

Si tratta di un accessorio che permette di utilizzare i visori HTC senza fili. Come? Sfruttando il sistema Intel Wireless Gigabit. È una tecnologia wireless con connessione punto-punto criptata che utilizza una banda a 60 GHz per offrire il docking wireless immediato, senza interruzioni e ad alta velocità (fino a 7 GB/s).

Entrambi i prodotti sono attesi quest’anno ma non sono state rivelate informazioni esatte sull’uscita, la disponibilità ed il prezzo.

Articolo precedenteApple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per difendersi contro Spectre
Articolo successivoVodafone colpisce tutti: ecco l’offerta per acquistare a rata zero gli smartphone