LEECO LE MAX 2 ANDROID NOUGAT

Leeco sta attraversando una crisi finanziaria piuttosto importante, questo è noto. Tuttavia, la scorsa settimana vi abbiamo raccontato di un futuro più roseo per l’azienda, grazie ad un investimento del gigante immobiliare Sunac China Holdings.

In virtù di quanto affermato in precedenza, l’azienda non rilascia un importante aggiornamento software per molti dei suoi smartphone dal un bel po’ di tempo. Tuttavia, un membro del forum di XDA ha scovato una Alpha ROM EMUI 6.0 basata su Android 7.0 Nougat per il Leeco Le Max 2.

Leeco Le Max 2 è stato lanciato con Android 6.0 Marshmallow nel maggio 2016. L’Alpha ROM EUI 6.0 contiene molti bug, e non è adatta all’utilizzo quotidiano, presentando problemi al lettore per le impronte e battery drain; al momento, è disponibile per i modelli X820, X821, X822 e X829 di Leeco Le Max 2.

Flashare una ROM manualmente non è un processo difficile, ma può comportare – per chi non è pratico di certe operazioni – il brick del telefono, ed invalida la garanzia del dispositivo. Per procedere all’installazione della ROM,  gli utenti Le Max 2 dovranno procedere al root del device installando Magisk.

L’aggiornamento ufficiale avrebbe dovuto essere rilasciato nell’estate del 2017, quando in rete fu scovata la ROM EUI 6.0.28 basata su Android 7.1 Nougat. Tuttavia, da allora non c’è stata più traccia dell’update, e gli utenti sono stati costretti ad affidarsi a software di terze parti, come LineageOS o Resurrection Remix ROM.

Leeco Le Max 2 dispone di un display QHD da 5,7 pollici ed è basato sul chipset Snapdragon 820. Lo smartphone è disponibile in due versioni, con 4 GB e 6 di RAM e 32 GB, 64 o 128 GB di storage. Ha una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una frontale da 8 megapixel. All’interno trova posto una una batteria da  3,500mAh.

Articolo precedenteMeizu M6S: ecco tutto quello che sappiamo sull’anti iPhone X
Articolo successivoUtenti smartphone Samsung, i vostri dati sono in terribile pericolo: ecco perchè