Meizu M6S, vetro e cover protettiva
Meizu M6S, vetro e cover protettiva

Un poster promozionale è stato rilasciato da Meizu all’inizio di questa settimana, ed ha suggerito la presentazione di un device con fattore di forma in 18: 9. Stiamo parlando ovviamente di Meizu M6S (Blue Charm S6), il cui lancio avverrà il 17 gennaio.

L’immagine che vi postiamo in alto conferma altresì la data di lancio del device. Parliamo ora delle specifiche tecniche di questo Meizu M6S. Innanzi tutto, una rivoluzione: il sensore di impronte digitali laterale. Sparisce dunque l’iconico pulsante fisico mBack, sostituito dalla navigation bar virtuale.

Lato hardware troveremo il nuovo chip Exynos 7872, un hexa-core di fascia media che comunque dovrebbe garantire discrete prestazioni. Nella fattispecie, Exynos 7882 è chipset a 14nmm che si compone di quattro nuclei Cortex A53 e due nuclei Cortex A73; la parte grafica è affidata ad una GPU Mali G71-MP3.

Il processore supporta la connettività LTE Cat.7, la quale offre una velocità massima in download fino a 300 Mbps ed in upload fino a 100 Mbps. Il modem è completamente integrato nel chip, ed offre il supporto di rete completo. La certificazione Bluetooth SIG di  Exynos 7882 ha rivelato la presenza del Bluetooth 4.2.

Lo smartphone, ricordiamo, è stato già certificato dal TENAA; l’ente ha svelato la presenza di un display da 5,7 pollici HD+ e due versioni: 32 GB di storage + 3 GB di RAM e 64 GB di storage + 4 GB di RAM. La batteria avrà infine una capienza di 2,930mAh.

Passiamo ora al comparto fotografico. Meizu M6S sarà dotato di un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Leggi anche: Titcoin: il Bitcoin di PornHub per pagare mostrando il seno

Meizu M6S sarà lanciato con a bordo Android 7.0 Nougat con personalizzazione Flyme OS. Ci aspettiamo un prezzo di circa 1.299 yuan, 199 dollari al cambio.

Articolo precedenteCAFAGO propone a prezzo shock un proiettore ultra-compatto a 1080p
Articolo successivoLeEco Le Max 2 incredibile: si aggiorna ancora, nonostante il fallimento