TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google Pixel 2, il resoconto dopo due mesi dal lancio

scritto da Giacomo Ampollini 25/12/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
30

Google con il lancio dell’anno scorso dei Pixel si sentiva pronta ad entrare nel mercato degli smartphone. Certo, ci faceva già parte con il progetto Nexus, ma i dispositivi di quella serie erano fatti in collaborazione con altre compagnie. I Pixel invece sono frutto quasi interamente di Google, che tra l’altro sta anche lavorando per prodursi da sola dei chipset appositi.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Sia i modelli dell’anno scorso, Pixel e Pixel XL, che quelli di quest’anno, Pixel 2 e Pixel 2 XL, si sono rivelati dei gran bei dispositivi anche se da qualche parte la grande G ha fatto degli errori.

Gli errori e problemi

Sulla versione XL sembrerebbe esserci un problema con il display OLED. In generale sono degli schermi meravigliosi con un’immagine nitida e vivace, soprattutto quando li si guarda dall’alto, ma se lo si fa dal lato si nota qualcosa di strano. I colori tendono ad impallidire. A detta di un ingegnere della compagnia, il cambiamento verso la tonalità blu è una cosa voluta in quanto tutti gli schermi sono soggetti ad un certo livello di spostamento di calore e loro hanno scelto questo colore in quanto meno fastidioso. Comunque si può sempre cercare di rimediare maneggiando sulle impostazioni del display.

Un altro problema, più grande perché sembrerebbe riguardare l’hardware di alcuni dispositivi, è la scarsa qualità di registrazione durante un video. In alcuni casi l’audio risulta molto distorto, il che indica chiaramente un problema al microfono, e forse anche al software.

Di problemi ce ne sono stati altri nel corso di questi due mesi, ma sono stati prontamente risolto attraverso patch di sistema. Il sistema operativo Android è di Google quindi non gli risulta difficile sistemare al volo certi problemi.

Dei dispositivi costosi si, ma prendendone in mano uno si capisce il motivo, senza considerare l’attenzione che Google ha nei confronti delle sue creature e dei suoi clienti.

AndroidgooglePixel 2Pixel 2 XLsmartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
TIM, ecco come regalare per Natale le Gift Card con 3 GB di internet in 4G
prossimo articolo
Samsung Galaxy Note 8 vs iPhone X: il top gamma coreano distrugge il melafonino

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home