Samsung potrebbe aver deciso di presentare i prossimi top gamma Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus in occasione del MWC 2018 di Barcellona, e precisamente nel corso di un evento che si terrà il giorno 27 febbraio.

Il gigante tecnologico – stando a precedenti rumor – avrebbe dovuto tenere un evento successivo al MWC, come ha fatto quest’anno con Galaxy S8. Ora, data l’esigenza di contrastare iPhone X di Apple, Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio dei due device, i quali dovrebbero essere disponibili all’acquisto già nel mese di Aprile (in Europa).

Il noto e-commerce The Bell avrebbe pubblicato una tabella recante le date di lancio prossimi top gamma di casa Samsung. La terza colonna a partire da sinistra riporterebbe la data di commercializzazione di Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, e vi sono grosse novità.

Samsung Galaxy S9, ecco quando sarà rilasciato sul mercato

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus saranno presentati alla fine di febbraio. Samsung avrebbe già cominciato la produzione in ottobre, così da perfezionare in anticipo i prototipi; in tal senso, il produttore potrebbe persino annunciare Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus già a gennaio, ma non ha intenzione di farlo, a causa delle ancora ottime vendite della serie S8. A Seul sperano infatti di massimizzare le vendite di entrambi i dispositivi – Galaxy S8 e Galaxy S9.

Le prossime ammiraglie dovrebbero rappresentare un aggiornamento hardware di Galaxy S8, adottando un design simile all’attuale generazione. Ora, il nuovo chipset Exynos dovrebbe essere realizzato con processo a 10nm di seconda generazione, il quale sarà coadiuvato da 6GB di RAM e fino a 512 GB di memoria flash interna.

Galaxy S9 opterà per un display da 5,8 pollici, mentre Galaxy S8 Plus per un 6,2 pollici. I device devono eseguiranno Android 8.0 Oreo con nuova interfaccia Samsung UX Ai, basata sull’intelligenza artificiale.

Articolo precedenteUniCredit: con Buddybank non solo banca sul tuo smartphone…
Articolo successivoPassa a Vodafone: le nuove promo Gratis e fino 20 Giga in 4G sfidano TIM