Comse scaricare le foto su instagram

Instagram è il miglior e il maggior social network di fotografia. Esso vanta milioni e milioni di iscritti. Infatti per utilizzare questo social basta scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione, e iniziare a condividere tutte le proprie foto o video. Instagram fa parte di uno delle tante proprietà dì Facebook, ma a sua differenza, non è possibile condividere stati o pagine o articoli. Quindi per questo viene chiamato social network fotografico. Inoltre esso ogni qualvolta si pubblica una foto, vi è la possibilità di modificare le foto attraverso un Tool ricco di filtri ed effetti. Ora in molti articoli che girano sul web vengono elencate le possibilità di poter salvare video e immagini presenti su Instagram.

Oggi in questo articolo vedremo come è possibile scaricare sul proprio dispositivo le immagini presente sui profili di amici o presenti sul proprio profilo. In questa guida analizzeremo come scaricare le immagini da PC, Android e iOS. Per iniziare vi vogliamo informare che per quanto riguarda il PC e Android, la guida sarà la stessa se non si vuole scaricare altre applicazioni, altrimenti vi diremo il nome dell’applicazione.

Come scaricare foto su Instagram

Iniziamo a parlare della guida che riguarda sia gli utenti del PC che gli utenti Android. Allora sul PC noi dovremmo recarci, tramite il browser su questo sito https://iconosquare.com/ . Appena verrà caricato il sito dovreste effettuare il login tramite il pulsante e quindi connettervi al vostro account Instagram. Fatto questo dovreste trovare le immagini che vi interessano appena la trovate, dovete aprire la miniatura cliccandoci sopra. Ora si aprirà la vostra foto scelta e poi basta cliccare con il tasto destro e fare slava immagine con nome. Dopo di che dovreste trovare l’immagine sul vostro PC.

Per quanto riguarda gli utenti Android, la soluzione a questo problema può essere duplice. Cioè o seguire la guida di prima oppure scaricare in applicazione direttamente dal vostro Store. Questa soluzione è simile a quella di coloro che possiedono un dispositivo Apple. Allora prima cosa da fare e cercare sul play store l’applicazione chiamata “InstaSave” o per Apple scaricare “EasySave”.

Diciamo che anche su queste applicazioni la prassi è molto simile a quella del computer. Ovvero dobbiamo accedere al nostro account Instagram ed effettuare il login con il vostro profilo Instagram. Fatto ciò, vi comparirà la schermata di Instagram e dovreste scegliere solamente la foto che vi volete salvare e dopo di che non vi rimane che salvare la vostra foto semplicemente cliccando il tasto salva o tenere premuta la vostra foto. Questo metodo vale sia per gli utenti Android e sia per gli utenti iOS. Un altro metodo che potreste utilizzare ma che non avreste mai lo stesso risultato del primo metodo, è quello di effettuare uno screenshot. Questo metodo è sconsigliato in quanto non viene fuori un immagine con in alta risoluzione ma in immagine che può rivelarsi sgranata.

Articolo precedenteTelegram e i Bot: quando chattare ti semplifica la vita
Articolo successivoeBay sfida Amazon proponendo le offerte imperdibili con il Galaxy S8 a 499 euro