Buone notizie per i possessori del Samsung Galaxy A7 (2017). Samsung sta implementando un importante aggiornamento software per il dispositivo.

Importante aggiornamento per il Galaxy A7 2017

 

Il dispositivo sta ricevendo un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di Novembre. Il firmware ha una dimensione di 330 MB, con numero di build A720FXXU2BQK2. L’aggiornamento porta l’ultima patch di sicurezza di Novembre e delle correzioni per 61 problemi di sicurezza riscontrati su Android. Come riferito dal report, l’aggiornamento rimuove anche degli specifici bug per l’interfaccia utente di Samsung.
Tuttavia, la cosa più importante che introduce questo aggiornamento è relativa alle patch di sicurezza per la vulnerabilità KRACK.

KRACK sta per Key Reinstallation attaCK e ha a che fare col 4-way handshake. Chi effettua questo attacco, si intromette, nello scambio di messaggi, forzando a generare una chiave molto più semplice di quella originaria. È composta, infatti, di soli zero. Questo senza che l’utente si accorga del trucchetto. La chiave di crittografia può essere reinviata più volte durante il terzo passaggio, quindi, gli utenti malintenzionati possono raccogliere e riprodurre le ritrasmissioni in modi specifici ed interrompere la crittografia di sicurezza del Wi-Fi. Il modo migliore per restare al sicuro è aggiornare sempre il sistema operativo ed il nuovo aggiornamento arriva come una manna dal cielo.

A parte questo aspetto, non vengono aggiunte nuove funzionalità come con qualsiasi aggiornamento di sicurezza. Il nuovo aggiornamento sostituirà le patch di sicurezza di Ottobre. Le patch mensili offrono protezione contro le più recenti minacce che possono rendere i dispositivi Android vulnerabili ai problemi di sicurezza. L’aggiornamento è stato rilasciato tramite OTA, pertanto, potrebbe essere necessario del tempo per raggiungere tutti i dispositivi a livello globale. Gli aggiornamenti OTA sono generalmente rilasciati in più fasi. Nel frattempo, gli utenti degli smartphone Galaxy A7 (2017) possono verificarne la presenza manualmente andando in Impostazioni> Informazioni sul dispositivo> Scarica aggiornamenti manualmente.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi, nel 2018 smartphone con riconoscimento 3D
Articolo successivoCambiamenti climatici, l’incredibile video in timelapse della NASA