E’ ufficiale: Samsung ha iniziato a rilasciare gli aggiornamenti ad Android Nougat 7.0 per i modelli russi di Galaxy A5 e Galaxy A7.

I device in questione sono stati lanciati sul mercato durante i primi mesi del 2017 con la piattaforma Android Marshmallow, ma con la promessa da parte del colosso sudcoreano che avrebbero presto ricevuto l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google. Nonostante l’evidente ritardo rispetto alle tempistiche ipotizzate in origine, sembra proprio che la promessa sia ormai vicina ad essere mantenuta.

L’aggiornamento pesa 1394.40 MB, quindi assicuratevi di essere collegati ad un Wi-Fi stabile e di avere abbastanza batteria per scaricare e applicare l’aggiornamento.

Novità introdotte in seguito all’aggiornamento del sistema operativo

La nuova versione di Android aggiunge un certo numero di miglioramenti, il più apprezzato dei quali è l’interfaccia utente Samsung Experience, che ha debuttato con Samsung Galaxy S8. Gli utenti riceveranno anche la funzione Dual Messenger, che permetterà di creare due account separati per determinate applicazioni social, Samsung Pass e l’ottimizzazione della funzione Always On del display e tanto altro ancora.

Come sempre, l’aggiornamento sistema operativo migliora anche la velocità e l’affidabilità del device. L’installazione di applicazioni e aggiornamenti di sistema scaricati dovrebbe essere più veloce.

L’aggiornamento come detto è partito dalla Russia, ma è abbastanza probabile che il rollout verso gli altri Paesi sia in corso mentre leggete questo articolo.
Infatti, gli utenti di tutto il mondo dovrebbero passare presto alla nuova versione, e chi vuole può sempre controllare manualmente per i nuovi aggiornamenti: basterà accedere a Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo -> Aggiornamento software, e vedere se è disponibile per il vostro dispositivo.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteMeizu M6 Note: sarà usato il Mediatek Helio P20 invece del P25?
Articolo successivoFitbit: svelate le immagini del prossimo smartwatch in uscita a fine anno