whatsapp nuovo aggiornamento

Ci capita spesso di parlare di WhatsApp e delle sue principali funzioni. La chat, infatti, anche se oramai è al centro delle nostre vite, rappresenta in taluni casi un posto misterioso da analizzare nel dettaglio. Tanti sono gli strumenti che ci mette a disposizione la piattaforma: molti di questi ci sono del tutto sconosciuti. Propagandare un utilizzo corretto del servizio ci sembra quindi cosa buona e giusta.

Screenshot su WhatsApp, per ora niente notifica

A volte, però, succede anche l’inverso: ovvero che, tramite la vox populi, si sparga voce di funzioni e tool non realmente esistenti su WhatsApp.

Una delle voci che ultimamamente sta facendo più discutere riguarda la possibile dotazione da parte della chat di un sistema di privacy molto invasivo. Alcuni utenti sostengono, infatti, che WhatsApp consente di ottenere notifiche ogni qual volta si effettua uno screenshot di una conversazione in cui siamo protagonisti.

Parliamo di fatti e chiariamo le idee. Attualmente non esiste un sistema simile (come invece è presente su altre piattaforme speculari come Instagram o Snapchat) e non esistono nemmeno applicazioni esterne che consentono tale azione. Tuttavia, dato che sempre molti più utenti cercano un luogo sicuro per la propria privacy, non è detto che un sistema simile si presenti in futuro.

WhatsApp in ogni modo attualmente non governa in questo modo le nostre conversazioni. Sentiatevi quindi liberi di scattare tutti gli screenshot a tutte le chat che volete. Almeno per ora non si corre il pericolo di essere beccati…

Articolo precedenteIncredibile ma vero: fans di Apple vendono iPhone 8 di 6 settimane per il nuovo iPhone X
Articolo successivoGoverno non inserisce la legge sulle bollette ogni 28 giorni nella Manovra