Lo scorso anno, Facebook e PayPal hanno avviato un’interessante collaborazione per rendere ancora più facile, immediato e sicuro lo scambio di denaro all’interno del famoso social network.

Nuova importante funzionalità integrata in Facebook

 

A seguito di questa collaborazione, entrambe le aziende hanno lavorato duramente per sviluppare il supporto agli utenti di Messenger, consentendo di inviare o ricevere soldi utilizzando il loro account PayPal, direttamente all’interno dell’applicazione. Gli utenti che hanno collegato il loro account PayPal all’applicazione di Facebook Messenger possono, ora, inviare o richiedere denaro in maniera molto semplice. PayPal può essere scelto come opzione predefinita per tutte le transazioni effettuate all’interno dell’applicazione di messaggistica.

Facebook

In questo momento i pagamenti con PayPal, direttamente in Messenger, sono disponibili solo negli Stati Uniti e risultano compatibili solo con iOS. Gli utenti Android riceveranno questa integrazione particolarmente interessante nei prossimi mesi. Facebook ha annunciato che questo servizio verrà lanciato negli altri paesi nel corso delle prossime settimane. Inoltre, PayPal suggerisce che, al momento, sono già oltre 2,5 milioni, gli utenti che hanno collegato i loro account PayPal con l’applicazione di Messenger.

Con il roll-out globale della possibilità di inviare o ricevere denaro utilizzando l’applicazione di messaggistica di Facebook, questo numero è destinato, inevitabilmente, a crescere ulteriormente. Ma come funziona? La funzione è piuttosto semplice. Basta toccare l’icona “+” nell’app Messenger e, poi, cliccare sul simbolo verde ‘$’ nel menu successivo. Qui, sarà necessario inserire l’importo che si desidera inviare o ricevere ed aggiungere una breve nota. Una volta premuto su “enter”, l’applicazione ti chiederà di connettere il tuo conto PayPal o la carta di debito. Sarà, a questo punto, necessario scegliere PayPal come modalità di pagamento e procedere.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei Mate 10 Pro: fotocamera straordinaria, lo confermano i 97 punti di DxOMark
Articolo successivoUMIDIGI S2: scopriamo la spettacolare qualità della fotocamera