Avira Antivirus Pro per AndroidAvira propone, oltre al già noto programma per computer desktop, anche un’app per proteggere i nostri dispositivi mobili. Infatti anche sullo smartphone, o tablet, è possibile che si installino virus o malware. Questi si possono installare sul nostro smartphone principalmente tramite le app e i giochi, soprattutto quando non le scarichiamo dal Play Store. In questo caso il rischio di essere infettati è davvero molto alto. Questo rischio, purtroppo, non si abbassa di molto scaricando app o giochi direttamente dal Play Store.

Bisogna quindi, se possibile, proteggersi. Avira Antivirus Pro è un antivirus molto potente e valido. È in grado di scansionare tutte le applicazioni installate sullo smartphone o sul tablet e di bloccare le chiamate proveniente da numeri indesiderati.

Avira Antivirus Pro riesce a fare tutto ciò, in modo continuo, consumando davvero poca batteria. Quando, infatti, l’app sta lavorando, cioè sta scansionando in background le app e i file presenti sullo smartphone, non ce ne accorgiamo minimamente.

La versione Pro ha un costo di 8,15 € all’anno. I vantaggi della versione Pro sono il supporto tecnico da parte del produttore, la navigazione protetta per effettuare acquisti online e operazioni bancarie online in tutta sicurezza e l’aggiornamento orario del database.

Avira ha lavorato molto sull’interfaccia. Essa infatti risulta molto chiara e intuitiva, offrendo all’utente un uso davvero semplice e veloce.

Un’altra funzionalità, infinitamente utiIe, è la possibilità di bloccare, o addirittura cancellare, i dati presenti sullo smartphone in caso di smarrimento. Tutto questo da remoto semplicemente accedendo al sito my.avira.com. Qualora non si trovi lo smartphone è possibile attivare un segnale acustico per aiutarci a trovarlo. Lo smartphone suonerà anche se è impostato in modalità silenziosa. Sul display dello smartphone ci sarà un’opzione di chiamata verso un numero prestabilito, qualora una persona trovasse il vostro smartphone. È anche possibile localizzare lo smartphone su una mappa.

Viene anche proposto Widget Avira Safesearch. È un motore di ricerca che ci permette di navigare sul web senza utilizzare i browser installati sullo smartphone o sul tablet. Widget Avira Safesearch analizza ogni elemento cercato o scaricato, in modo automatico tramite i servizi cloud di Avira.

Molti degli attacchi, da parte di hacker, li riceviamo via email. Avira offre infatti la funzionalità di verificare gli indirizzi email presenti nei contatti e, qualora quel contatto abbia subito un attacco, invierà un avviso.

C’è anche la possibilità di inserire dei contatti in blacklist. Ciò permette di bloccare alcuni contatti presenti in rubrica oppure di bloccare le chiamate in arrivo da parte di numeri sconosciuti.

Consigliamo quindi questo antivirus, risultato molto interessante e utile per lo smartphone o per il tablet, grazie alle molte funzionalità per la sicurezza che offre, ma anche per il basso consumo della batteria.

Avira Security Antivirus & VPN
Avira Security Antivirus & VPN
Developer: AVIRA
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi Mi 6C, medio gamma con schermo borderless
Articolo successivoWind: da oggi in esclusiva è possibile attivare All Inclusive Unlimited OnLine Edition