iPhone X

Nelle ultime ore abbiamo avuto modo di vedere e soprattutto ammirare il nuovo top di gamma di casa Apple, il quale prende il nome di iPhone X. Più precisamente durante la giornata di ieri il nuovo melafonino è arrivato per celebrare i 10 anni dal primo iPhone prodotto. 

Molte le innovazioni che hanno interessato questo nuovo dispositivo, come ad esempio il display Full-Screen senza bordi, il riconoscimento facciale in 3D e il design in vetro per favorire la ricarica wireless. 

iPhone X
iPhone X, un display completamente borderless

C’è però una questione che almeno per il momento resta ancora poco chiara agli utenti appassionati e non di questo nuovo iPhone X: la pronuncia del nome. 

Come si pronuncia iPhone X secondo Apple?

Stando a quanto riferito dall’azienda di Cupertino, che ha tenuto a ricordarlo anche sul palco durante la presentazione di ieri, il nome dello smartphone andrebbe pronunciato come iPhone TEN, in Italia quindi iPhone Dieci.

iphone x

Il “10” in questo caso non va a rappresentare la serie, bensì il numero in sé che celebra il decennale del primo iPhone. Detto ciò, cominciate a familiarizzare con questa nuova pronuncia, anche se in molti resteranno con la dicitura così come si scrive, avendola già largamente assimilata per via dei vari rumors che ne avevano anticipato il nome.

Scheda tecnica

 

  • display OLED da 5.8 pollici borderless (super retina display) con risoluzione Full HD+ (1135 x 2426 pixels);
  • SoC esa-core Apple A11 (più performante rispetto ai precedenti);
  • memoria RAM da 3 GB;
  • memoria interna da 64/256/512 GB, non espandibile;
  • doppio sensore fotografico posteriore da 12 MP (28mm, f/1.8, OIS & 56mm, f/2.8) con apertura focale f/1.8, phase detection autofocus, OIS, quad-LED (dual tone) flash e zoom ottico 2x. Video ripresi in 4K a 60 fps, Full HD a 30/60/120 fps o HD a 240 fps;
  • camera anteriore da 7 MP, con apertura focale f/2.2face detection, HDR e panorama. Video ripresi in Full HD a 30 fps o HD a 240 fps;
  • nessun jack per le cuffie, ma audio stereo dagli altoparlanti;
  • colori disponibili: Jet Black, Black, Silver, Gold, Rose Gold.

 

 

Articolo precedenteiPhone X: ecco 10 motivi per i quali Galaxy Note 8 è superiore
Articolo successivoApple TV 4K, ecco le caratteristiche tecniche e l’hardware