Xiaomi 5X pre ordini
Xiaomi 5X è appena stato annunciato ma i pre ordini hanno già sfondato l’enorme cifra di 200.000 unità, l’ennesimo best buy di Xiaomi non passa inosservato!

Solo due giorni fa vi avevamo comunicato l’annuncio dell’arrivo sul mercato del primo della nuova serie di device Xiaomi, Xiaomi 5X. Il nuovo dispositivo, il primo sub-brand dell’azienda cinese vedrà iniziare la propria commercializzazione la settimana prossima e sarà il primo device a montare la nuovissima MIUI 9 di cui vi abbiamo dato un assaggio con l’hands on di ieri.

Nonostante però Xiaomi 5X non sia ancora uscito, i pre ordini sono già partiti e, a dimostrazione della bontà del prodotto e del suo ottimo rapporto qualità prezzo, sono già state sfondate le 200.000 prenotazioni sul sito ufficiale di Xiaomi dove è stata mandata online una pagine dedicata interamente al nuovo dispositivo la cui presentazione avverrà il prossimo 26 luglio.

Al momento non abbiamo certezze su tutte le specifiche tecniche del dispositivo, tuttavia, considerando il cartellone pubblicitario che abbiamo riportato due giorni fa, siamo in grado di abbozzare una scheda tecnica, almeno per quanto riguarda le componenti principali del dispositivo. Xiaomi 5X, dunque, arriverà sul mercato con uno schermo da 5,5 pollici Full HD sotto il quale pulseranno un SoC Qualcomm Snapdragon 625 octa core a 2.3 GHz e 4 GB di RAM.

Xiaomi 5X potrebbe arrivare, inoltre, in una variante Plus che vedrà lo Snapdragon 625 sostituito con un SoC sempre Qualcomm, lo Snapdragon 660 octa core a 2.20 GHz ma con un’architettura differente e completamente rinnovata, e ben 6 GB di RAM. Per quanto riguarda la fotocamera, i due dispositivi dovrebbero montare una camera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da ben 16 megapixel, mentre, come detto, dal punto di vista software vedremo il debutto della nuovissima MIUI 9 basata su Android 7.0 Nougat che introdurrà una valanga di nuove features come lo split screen.

Come al solito Xiaomi si riconferma la regina dei best buy con l’ennesimo prodotto super valido venduto ad un prezzo davvero concorrenziale, si pensa, infatti, che il prezzo di lancio di Xiaomi 5X possa aggirarsi attorno ai 200 euro, non ci resta che aspettare una settimana per avere delle conferme.

 

Articolo precedenteAndroid O sui Pixel e sui Nexus potrebbe arrivare ad Agosto
Articolo successivoVodafone, Tre, Wind, Tim: le migliori promo per navigare in internet