xiaomi yi 360
L’action cam a 360 gradi della divisione Yi di Xiaomi

Il settore delle action cameras sempre in espansione a breve vedrà un rinnovamento. I produttori si stanno infatti adeguando ai nuovi standard a 360 gradi. In questo senso domani potrebbe essere il giorno di Yi 360 VR. Una fotocamera per i veri amanti della realtà virtuale ma anche per gli sportivi.

Stando alle ultime fonti, il lancio del prodotto sarebbe previsto proprio per il primo Giugno. Molti hanno previsto che il prossimo mese sarà ricco di novità e l’arrivo di Yi 360 potrebbe confermarlo. Bisogna precisare che sul sito ufficiale della compagnia cinese è già disponibile il preordine, ma ancora non è stato ufficializzato il giorno di vendita.

xiaomi yi
La fotocamera a 360 gradi di Yi sarà commercializzata 2499 Yuan

Gli stessi rumors online hanno ipotizzato le caratteristiche tecniche a bordo della cam. Per avere un ottima esperienza di realtà virtuale (VR) sono dunque necessarie due lenti, con grandangolo massimo di 220 gradi ciascuna. Entrambe le fotocamere sono caratterizzate dal sensore Sony IMX377 da 12 megapixel ed apertura focale f/2.0. Yi 360 VR avrà pieno supporto a Google Street View, offrirà la possibilità di connessione a Wi-Fi e sarà equipaggiata da una batteria a 1400 mAh. Chi ama registrare dirette live potrà dunque farlo a 360 gradi grazie al microfono integrato. Per la ricarica è presente infine una porta USB Type-C.

Le specifiche in questione sono state confermate dal sito ufficiale del brand cinese. Per quanto riguarda il prezzo, sappiamo che Xiaomi ha in mente di commercializzare la cam in Cina a 2499 Yuan. Una cifra piuttosto onesta viste le caratteristiche ed il valore in Euro che al cambio si aggira intorno ai 330.

 

VIAGizchina
Articolo precedenteArriva WiFi4EU, il progetto che renderà possibile navigare gratis in tutte le piazze d’Europa
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 è già da record: i numeri dello scorso anno sono stati stracciati