Uno dei concept più interessanti di LG V20
Uno dei concept più interessanti di LG V20

LG V20, prossimo top gamma dell’azienda coreana, è praticamente lo smartphone più chiacchierato del momento, grazie all’hype che LG è riuscita a creare attorno a questo dispositivo. Il sipario verrà alzato ufficialmente il prossimo 6 settembre a San Francisco ma, nella giornata di oggi, LG ha pubblicato online il primo teaser trailer di questo V20.

L’azienda coreana ha sfruttato il proprio account Twitter per rilasciare il teaser in questione che, come potete vedere voi stessi, si concentra sulle novità di Android 7.0 Nougat. Infatti, il V20 sarà uno dei primi smartphone ad essere commercializzato nativamente con l’ultima versione del robottino verde, a voler ulteriormente sottolineare la centralità di questo terminale nella strategia di LG per questa seconda parte del 2016.


Com’è ormai noto infatti, la divisione mobile dell’azienda sta attraversando un periodo difficile, soprattutto a causa degli scarsi risultati di vendita fatti registrare dal G5, attuale smartphone top gamma di LG, che purtroppo non è riuscito a fare breccia nel cuore degli utenti, nonostante sia oggettivamente un prodotto molto valido.

Per tale ragione, LG realizzerà un vero e proprio top gamma senza compromessi: CPU Snapdragon 821, 4GB di RAM, display da 5.5 pollici con risoluzione 2K, memoria interna da 64GB espandibile tramite micro-SD, doppia fotocamera posteriore con Flash-LED Dual-Tone ed autofocus laser.

Insomma, a questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo V20 che, come vi abbiamo ricordato in apertura, si terrà il prossimo 6 settembre a San Francisco all’interno di un evento appositamente organizzato da LG. Staremo a vedere se l’azienda coreana riuscirà a risollevare le proprie vendite in questa seconda parte del 2016.

VIAReddit
Articolo precedenteHTC Nexus Marlin e Sailfish: i prezzi partono da 449$
Articolo successivoLa sonda Juno sfiora Giove e scatta le sue prime foto al pianeta