factory image di Android 7.0 Nougat
L’attesa è finita per tutti i possessori di dispositivi Nexus: vediamo insieme come scaricare le factory image di Nougat

Il giorno dopo la presentazione ufficiale, Google rende disponibili online le factory image di Android 7.0 Nougat: il modo più semplice per iniziare una nuova esperienza Android ,ade in Google sul vostro dispositivo Nexus.

Ieri, 22 Agosto, Google ha reso disponibile online il nuovo sito dedicato alla sua ultima release del robottino verde. Allo stesso tempo molti utenti si sono fiondati sul sito dedicato agli sviluppatori per scaricare le factory image. Purtroppo queste non erano disponibili, fino ad oggi.

Al momento è possibile scaricare le factory image di Android 7.0 Nougat per Pixel C, Nexus Player e Nexus 9

Andando sulla pagina dedicata, possiamo notare come siano presenti le factory image per Pixel C, Nexus Player e Nexus 9. Nelle prossime ore verranno caricate anche quelle per Nexus 6, Nexus 5X e Nexus 6P.

Al momento l’unico modo per ottenere Android Nougat su Nexus 5X e Nexus 6P è quello di passare per il programma Anrdoid Beta. Andate sulla pagina, iscrivete il vostro dispositivo ed aspettate i vari aggiornamenti OTA che vi verranno proposti. In questo modo non avrete un’installazione pulita ma potrete comunque disporre di Android 7.0 Nougat.

Vi ricordiamo che per installare l’aggiornamento tramite factory image dovrete sbloccare il bootloader, un’operazione che comporta la perdita dei vostri dati. Se però siete impazienti di provare Nougat procedete tranquillamente.

Nel caso non siate utenti esperti, non preoccupatevi. Potete leggere la nostra guida: come installare Android 7.0 Nougat sul vostro Nexus. Procedete passo passo e in 15 minuti avrete il vostro smartphone aggiornato all’ultima versione di Android disponibile.

Se siete i possessori di un dispositivo Nexus compatibile non siate timorosi: le factory image di Android 7.0 Nougat attendono solo di essere installate.

FONTEAndroid Developers
Articolo precedenteTIM Gold Go: la winback di TIM può essere attivata fino al 31 agosto 2016
Articolo successivoAndroid 7.0 Nougat, le cinque novità più interessanti