61NMSyASAxL._SL1000_

Rischiare di rimanere con la batteria del proprio smartphone scarica all’interno della propria automobile potrebbe essere un bel problema e proprio per questo motivo Aukey ha pensato ad un caricabatterie da auto con ben 4 prese usb e fast charge.

La ricarica Quick Charge 2.0 consente sfruttando una nuova tecnologia di ricaricare più velocemente e fino al 75% tutti gli smartphone e tablet compatibili. Noi abbiamo testato in questa recensione il caricabatterie da auto con un Samsung Galaxy S7 e siamo rimasti davvero soddisfatti dalla qualità e sicurezza di questo splendido accessorio.

61InUXl1m6L._SL1000_

Unboxing:

La confezione è davvero semplice e all’interno troviamo il caricatore da auto veloce Aukey CC-T4 con quattro porte USB, un cavo micro USB e un Manuale di utilizzo. Logicamente dovremmo acquistare a parte altri 3 cavi micro USB per sfruttare al meglio il caricatore.

61yO53yqbDL._SL1000_

Recensione:

Il design è molto elegante e compatto, infatti, misura solamente 93,7mm x 44,8mm x 21mm e grazie agli appositi supporti si innesta perfettamente nell’accendisigari di qualsiasi automobile comprese quelle meno recenti.

L’utilizzo è davvero semplice, infatti, è sufficiente inserirlo all’interno della presa accendisigari della propria automobile per iniziare l’erogazione di energia e la ricarica di tutti i device che vengono connessi allo stesso.

Il caricabatterie da auto è uno dei migliori in commercio proprio grazie alla ricarica rapida e al chip presente all’interno che protegge i dispositivi da possibili sovraccarichi e surriscaldamento. Noi lo abbiamo testato utilizzando anche un voltometro, rilevando, una potenza di uscita per la porta fast charge fino a 9V e 2A mentre per le porte standard 5V e 2.4A.

Il caricatore è riuscito a caricare senza alcun problema ben 4 smartphone collegati senza avere alcun calo di potenza. Logicamente per funzionare la presa dell’accendisigari deve esse alimentata.

61zkab4zsmL._SL1000_

Specifiche:

  • Modello: CC-T4
  • Quattro porte USB
  • Entrata: DC 12V – 24V, 5A (max)
  • Uscita (AIPower): 3 x DC 5V, 2.4A (max)
  • Uscita (Qualcomm): DC 5V 2A, DC 9V 2A, DC 12V 1.5A
  • Dimensioni: 93,7mm x 44,8mm x 21mm

Conclusioni:

Sicuramente Aukey CC-T4 è uno dei migliori caricabatterie da auto presenti sul mercato proprio grazie alla presenza della porta per la ricarica rapida. Lo potete acquistare in offerta su Amazon usando questo link.

[wpmoneyclick id=181192 /]

Articolo precedenteAndroid N: quali smartphone lo riceveranno e quando
Articolo successivoUnboxing BQ Aquaris M10 tablet da 10 pollici con Ubuntu