iPad Pro ufficiale: caratteristiche e prezzi

Presentato al keynote il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici con tecnologia true tone e supporto alla apple pencil.

iPad Pro

Si è da poco concluso il keynote Apple e come da programma sono stati ufficializzati sia il nuovo iPhone SE con display da 4 pollici e con a bordo il nuovo iOS 9.3, ma anche l’iPad Pro da 9,7 pollici. Scopriamo tutte le novità.Scomparsa la denominazione Air come per gli iPad precedenti, il nuovo arrivato si chiama iPad Pro.

iPad PRO: il display la fa da padrone

Poco fa al palco del Town Hall Theater di Cupertino i vertici dell’azienda californiana hanno presentato il nuovo iPad Pro con display da 9,7 pollici. Il display è forse una delle novità più importanti in quanto riflette il 40% in meno rispetto all’iPad Air 2 ha colori migliori, molto più brillanti e più saturi del 25%. Lo schermo è infatti il 20% più luminoso di qualsiasi altro iPad, toccando il ragguardevole valore di 500 nits.

Altra novità è la funzionalità true tone display che sostanzialmente misura la temperatura del colore della luce ambientale che ci circonda e di conseguenza adegua i colori, la luminosità e le tonalità del display per la migliore visualizzazione possibile.

Il dispositivo riprende dall’iPad Pro da 12 pollici i “famosi” 4 altoparlanti, ma anche il processre A9X. E’ supportata la funzione “Hey Siri” ed è stato integrato il connettore Smart Connector che lo rende compatibile con diversi accessori tra cui una nuova tastiera sviluppata ad hoc.
Così facendo l’iPad PRO diventerà un insostituibile compagno di viaggio e di lavoro rendendolo perfetto per chi ha bisogno di utilizzarlo per scrivere molto o altri usi tipici da ufficio e così via.
Dunque, confermato il supporto la Smart Keyboard.

Compatibilità anche con la Apple Pencil che incrementa la produttività del dispositivo, perfetta per creativi, per chi ama disegnare o esperti in grafica.
Miglioramenti anche dal punto di vista del reparto multimediale: infatti il nuovo iPad Pro dispone di una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con flash LED che permette sia di scattare foto panoramiche fino a 63 Megapixel ma anche di registrare video in 4K.

Prezzi. Le configurazioni a disposizione hanno tre diversi tagli di memoria: 32, 128 e 256 GB e si parte da 599 dollari. Annunciata anche una particolare variante da 256 GB a 899 dollari in versione Wi-Fi, mentre costa la bellezza di 1099 dollari il modello WiFi + cellulare.

Il nuovo iPad Pro sarà disponibile dal prossimo 31 marzo negli Stati Uniti Gran Bretagna, Australia, Canada e Cina. In Italia arriverà da maggio.

Articolo precedenteLG Cam Plus per G5 in regalo fino al 30/4
Articolo successivoAndroid, corretta falla che permetteva il root