Intel Security
Intel Security

Intel Security ha annunciato che sarà possibile usufruire della tecnologia anti-malware con McAfee VirusScan sui dispositivi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge cui sarà pre-installata. La recente soluzione di sicurezza mobile permette di proteggere sistemi, reti ed apparecchi portatili. 

Intel Security sta sviluppando nuove soluzioni e servizi di sicurezza, poiché sempre più utenti utilizzano dispositivi per compiere transazioni finanziarie o aziendali a livello mondiale. L’obiettivo di Intel Security è quello di impedire al malware di rilevare tutte le informazioni personali degli utenti. Tuttavia, combinando l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione, si potrà rendere sicura ogni piattaforma di elaborazione. In questo modo ogni utente potrà lavorare in sicurezza nel mondo digitale o sui propri dispositivi Samsung.

Secondo quanto affermato dal corporate vice president John Giamatteo, la tecnologia anti-malware ha fornito un’esperienza mobile di sicurezza ad oltre 40 milioni di utenti, dotati di Samsung Galaxy, in tutto il mondo.

In passato i criminali informatici erano soliti colpire indirizzi differenti, ovvero puntavano i desktop o i laptop. Nel corso degli anni, invece, si sono spinti con malware più sofisticati verso i dispositivi mobile. Ad oggi sono circa 3 milioni gli apparecchi colpiti da malware. Pertanto, questo numero è in continua crescita e, questo è uno dei principali motivi per cui Intel Security punta alla sicurezza dai malware. Inoltre, grazie alla collaborazione con Samsung, è in grado di aiutare a mantenere sicuri i dispositivi. Chi dispone di un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge potrà navigare tranquillamente online.

Intel Security è intenzionato a fornire agli utenti un livello di protezione avanzato, in modo tale da aiutare a mantenere protetti i dati personali degli utenti, all’interno dei dispositivi Samsung. McAfee VirusScan è attualmente pre-installata in Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge e, nei modelli precedenti S6, S6 Edge e Galaxy Note 5. Il prossimo obiettivo di Intel Security potrebbe essere quello di sperimentare il mondo connesso con fiducia e protezione.

Il sistema anti-malware

McAfee VirusScan è un sistema anti-malware che si occupa di analizzare le applicazioni e i file sia sul dispositivo che sulla scheda SD. In questo modo previene gli attacchi da possibili virus, codici maligni e trojan.

Articolo precedenteLenovo presenta una nuova linea di device Windows 10
Articolo successivoLG Stylus 2: caratteristiche tecniche e anteprima video by TecnoAndroid