LG
LG, nel corso del CES 2016 di Las Vegas, svelerà i nuovi modelli di LG SUPER UHD TV

Al CES 2016 di Las Vegas le più importanti aziende hi-tech del mondo non mancheranno di stupire con i propri gioiellini tecnologici. All’appuntamento non mancherà neanche la società coreana LG, che nel corso di questo evento dovrebbe presentare nuovi modelli di SUPER UHD TV. Le caratteristiche tecniche possedute da queste nuove TV “Made in Seul” sono pressoché strabilianti.

Caratteristiche tecniche

Nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas, non ci sarà spazio solo per dispositivi mobili come smartphone, tablet e quant’altro. Altri “ospiti” importanti saranno i nuovi modelli di televisori prodotti da LG. Si tratta di una nuova famiglia di TV che avrà schermi dalle dimensioni molto generose, si parla di pannelli da 65 pollici fino ad arrivare a modelli con ben 86 pollici.

La grandezza di queste TV, comunque, non è la caratteristica predominante. Ciò che dovrebbe rendere unici questi televisori sarà la loro maggiore velocità di riproduzione del colore e dell’immagine oltre che miglioramenti vari nella resa del suono e dei colori, molto più fedeli alla realtà. Tali caratteristiche si traducono in una migliore esperienza d’uso da parte dell’utente finale.

Il display utilizzato in questi nuovi modelli è uno dei più avanzati nel settore. Una delle molteplici caratteristiche di questi schermi è denominata Contrast Maximer. Come si può intuire dal nome, questa nuova tecnologia andrà ad incidere sensibilmente sul contrasto delle immagini trasmesse sullo schermo. Il risultato sarà una sensazione di maggiore profondità e contrasto fra le immagini riprodotte dalla TV.

Altra caratteristica interessante riguarda la tecnologia denominata True Black Panel. L’impiego di true Black Panel dovrebbe ridurre al minimo i riflessi, inutile dire che l’esperienza d’uso migliorerà molto con l’impiego di questa nuova tecnologia proprietaria di LG.

LG: le nuove TV sono un trionfo di colori

A tutte queste interessanti caratteristiche LG ha aggiunto anche uno spettro di colori notevolmente ampliato rispetto ai televisori del passato. La tecnologia Color Prime, impiegata nel produrre i nuovi SUPER UHD TV, utilizza uno spettro di colori molto ampio che riproduce una vasta gamma di tonalità e sfumature.Tutto ciò si traduce in immagini che possiedono una maggiore profondità.

Un’altra interessante innovazione chiamata non a caso Bilion (in italiano, miliardo), utilizza un pannello a 10 bit per rendere queste nuove TV capaci di riprodurre molto fedelmente più di un miliardo di colori e tonalità!

Tuttavia, le novità non terminano qui. Molto altro verrà svelato nel corso del CES di Las Vegas il prossimo 6 gennaio. Non vediamo l’ora di scoprire quali altre novità tecnologiche ci attendono!

VIAWhowired Korea
Articolo precedenteMark Zuckerberg: un algoritmo come assistente personale per il 2016
Articolo successivoAndroid più sicuro di iOS nel 2015, sfatato il mito Apple