Samsung
Samsung resta la regina nelle vendite degli smartphone, battendo ancora Apple.

Samsung Apple si confermano le autentiche regine del mercato degli smartphone. Le due aziende si suddividono buona parte degli utenti.La sfida dei dispositivi di ultima generazione va avanti senza alcuna sosta. Ancora una volta, sono due le aziende che fanno la parte del leone rispetto a tutte le altre: Samsung Apple. Inoltre, nel corso del terzo semestre del 2015, i dati di vendita fanno segnare un segno nettamente positivo rispetto al Q2 di quest’anno.

L’International Data Corporation (ITC) ha diffuso un nuovo report e ha illustrato quali sono le marche negli ultimi tre mesi hanno venduto di più in assoluto. In vetta resta Samsung, che ha venduto oltre 84 milioni di dispositivi mobili e da sola soddisfa il 23% delle esigenze di mercato, con aumento di circa il 6% rispetto al Q3 del 2014. Un successo dovuto anche ai chip e agli schermi che tanto attraggono il pubblico.

In grande ascesa la grande avversaria Apple, che ha venduto 48 milioni di smartphone e ha raggiunto un successo enorme grazie alla produzione di iPhone 6S. Dietro i due colossi, da segnalare la forte ascesa del marchio cinese Huawei, che ha venduto 26 milioni di dispositivi. Oltre il 60% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un’azienda in forte crescita. Seguono il duo Motorola-Lenovo Xiaomi, entrambi in miglioramento.

Tra i mesi di luglio e settembre 2015, Samsung e gli altri produttori hanno venduto ben 355,2 milioni di smartphone in tutto il mondo, con un aumento del 6,8% rispetto ai 332,6 modelli venduti nel Q3 2014. Dati insoddisfacenti, invece, per i device di casa Microsoft, che hanno fatto segnare una vendita di soli 5,8 milioni di unità e una quota di mercato del dell’1,6%. La tendenza potrebbe essere invertita con l’introduzione di Windows 10 Mobile sui prossimi dispositivi.

idc-q3-2015

VIAWmPowerUser
Articolo precedenteSamsung: profitti in aumento grazie ai chip e agli schermi
Articolo successivoIn arrivo da BenQ due videoproiettori per aziende