51638

La custodia Spigen Slim Armor per Samsung Galaxy S6 è una protezione completa e smart che merita di essere descritta in tutte le sue caratteristiche.

Spigen è un’azienda che si dedica alla creazione di accessori per smartphone e lo fa molto bene. E’ la prima volta che mi interfaccio con custodie di questo marchio e non posso che ritenermi soddisfatta.

Il prodotto che ho testato è una custodia studiata per Samsung Galaxy S6. Slim Armor consente di proteggere in ogni punto il device, tranne il display perché non si tratta di un wallet.

Materiali e design

Slim Armor è realizzata in TPU quindi in teoria semi rigida. Tuttavia, a completare la protezione, c’è un guscio rigido in policarbonato che è rimovibile all’occorrenza. La parte alta, come quella bassa, presentano protezioni rinforzate (inclusi gli angoli) per evitare shock al dispositivo in caso di urti. Del resto, se lo smartphone urta proprio dalla parte angolare, il rischio di frantumare il vetro del display è altissimo.

Sui laterali sono stati ricalcati tutti i pulsanti di Samsung Galaxy S6 che rimangono quindi protetti. Per i vari ingressi (per cuffie e caricabatterie) oltre che per la fotocamera, non c’è alcuno sportellino protettivo.

Sul dorso della cover, è posizionata una comodissima linguetta che consente bloccare il telefono in posizione orizzontale.

La colorazione della nostra Slim Armor è menta ma ci sono diverse combinazioni di tonalità disponibili.

Sotto il punto di vista estetico, è un accessorio che deve piacere sin dal primo momento. Sembra una frase fatta ma, non trattandosi della solita coverina trasparente, deve essere apprezzata d’impatto. Per quanto sia slim, si tratta comunque di un accessorio che non è invisibile e va ad aumentare le dimensioni del telefono (anche se meno di altre soluzioni di protezione).

Utilizzo e considerazioni

Personalmente, ho apprezzato Slim Armor da subito. Mi è piaciuto il colore, la robustezza dei materiali e la sensazione di sicurezza che mi ha dato soprattutto nella protezione degli angoli. Per me è fondamentale che parti così delicate siano ben custodite. Dopo un’esperienza diretta ne ho compreso l’importanza.

Durante i giorni di test non mi è mai salita la voglia di togliere Slim Armor ed usare il dispositivo nudo. E’ una protezione che, per il lavoro che svolge, può considerarsi comunque piuttosto discreta.

Ottimo il grip, nessun problema durante l’uso. Non ho mai tenuto che il device mi scivolasse di mano.

Molto utile il supporto per tenere il device orizzontale, guardare i video si è rivelato molto più pratico. Anche se si tratta di una feature presente in molti altre cover, la cosa che differenza Slim Armor è la robustezza dello sportellino che, sicuramente, non rischia di staccarsi all’ennesimo “apri e chiudi”.

Il prezzo si aggira intorno ai 30€. Sicuramente è una cifra importante per una cover ma, Slim Armor a mio avviso li merita tutti. E’ inutile avere un cassetto pieno di mille mila protezioni per il vostro smartphone comprate solo perché costano 3 euro. Meglio fare una spesa sicuramente più alta ma, che potrà garantire la tranquillità ai possessori di dispositivi molto costosi.

Se un wallet vi sembra troppo ingombrante e poco pratico per l’uso che fate del vostro smartphone, Slim Armor di Spigen è la soluzione che può mettere d’accordo protezione e praticità.

Articolo precedenteFacebook, nuovo tool individuerà i ‘ladri’ di video
Articolo successivoAndroid Wear supporta ufficialmente anche gli iPhone