Moto G 3a Generazione
Moto G 3a Generazione: ecco perché dovresti comprarlo

Moto G 2015 sembra sia l’ultimo nato di casa Motorola del quale non si potrà più fare a meno: secondo Jerry Hildenbrand di AndroidCentral è talmente adatto sia per le persone che vogliono un telefono “per una vita” che per coloro che vogliono uno smartphone che faccia tutto, che anche lui è se ne è innamorato. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche della terza generazione di Moto G lanciata il 28 luglio.

Moto G 2015
Motorola Moto G 2015: perché dovresti comprare questo smartphone?

 

Moto G 2015 Motorola: perché comprarlo?

Sono 5 i motivi principali che dovrebbero spingerti a comprare il Moto G 2015: prezzo, prestazioni, resistenza all’acqua, fotocamera e software: vediamoli nel dettaglio.
  1. Prezzo: davvero molto competitivo il rapporto qualità/prezzo (fra i 170 e i 250 euro a seconda della versione) il costo di questo nuovo smartphone, disponibile con memoria interna da 8 GB (con 1 GB di RAM) o 16 GB (2 GB di RAM)
  2. Prestazioni: le prestazioni sono di fascia alta, nonostante il prezzo low-end. Il processore Qualcomm Snapdragon 410 funziona bene anche con lo schermo con risoluzione 720p anche se in effetti risulta più adatto per l’utilizzo quotidiano piuttosto che per divertirsi con giochi 3D molto ‘pesanti’: infatti navigazione in Internet, utilizzo dei social network e comunicazione funzionano molto meglio di alcuni device di fascia decisamente più alta.
  3. Resistente all’acqua: la resistenza all’acqua del Moto G 2015 è IPX7 (quindi è protetto da immersione temporanea) quindi ovviamente non potremo tuffarci in piscina o andare in immersione ma il nostro dispositivo sarà protetto da cadute accidentali in acqua, o in una pozzanghera (o anche nel wc: chi non ha almeno un amico al quale è successa questa disavventura?)https://youtu.be/REvgBh0w-8s
  4. Fotocamera: sicuramente in commercio ci sono smartphone con fotocamere decisamente superiori, ma quella del Moto G di terza generazione – con caratteristiche come HDR, modalità notturna e bilanciamento del colore e doppio flash – vi daranno comunque molte soddisfazioni.

    Motorola Moto G 2015 fotocamera
    Fotocamera del Moto G 2015 con doppio flash
  5. Software: Android Lollipop è ottimizzato, funziona a meraviglia e non è necessario o indispensabile disattivare funzionalità per ottenere prestazioni migliori.
VIAAndroid Central
Articolo precedenteHTC: scoperta falla di sicurezza nei lettori di impronte digitali
Articolo successivoCome i computer spiegano il mondo oggi: la difficile arte della traduzione