Samsung Galaxy S6 edge+

Samsung Galaxy S6 Edge+ (o come l’abbiamo chiamato finora S6 Edge Plus) è atteso nelle prossime settimane insieme al Galaxy Note 5. Quest’oggi vi mostriamo un prototipo non vero del dispositivo, ma decisamente realistico, messo a paragone con l’attuale top di gamma della linea dei phablet di Samsung, il Galaxy Note 4.

Quest’anno Samsung invece di rilasciare una variante curva del Galaxy Note 5 dovrebbe rilasciare il Samsung Galaxy S6 Edge+, che altri non è che una versione più grande dell’S6 Edge uscito lo scorso Aprile.

Se da un lato il Galaxy Note 5 monterà il nuovo SoC Exynos 7422 e 4 GB di memoria RAM, il Samsung Galaxy S6 Edge+ manterrà pressoché invariato l’hardware del suo fratellino più piccolo, con la sola differenza nello schermo che sarà da 5.7 pollici. Esteticamente il device sarà completamente identico al normale S6 Edge, e non sarà ovviamente dotato di una S Pen, che resterà una esclusiva della linea Galaxy Note.

Un utente su internet ha postato le foto di un Samsung Galaxy S6 Edge+ decisamente realistico messo a paragone con il Galaxy Note 4, l’attuale top di gamma che sarà poi sostituito dal Note 5. La fonte afferma che il dispositivo nell’immagine non è reale, anche se resta una realizzazione molto sofisticata e abbastanza convincente del risultato finale. Come dimensioni i due dispositivi si equivalgono quasi in tutto, ma il Galaxy S6 Edge+ presenta un design più raffinato grazie alle curvature del display.

Samsung Galaxy S6 Edge+ dovrebbe essere presentato il prossimo 12 Agosto insieme al Galaxy Note 5. I due device dovrebbero essere rilasciati subito dopo, vale a dire il prossimo 21 Agosto, in alcuni Paesi selezionati, mentre per l’Europa si dovrà forse attendere il periodo autunnale, finestra tradizionale di lancio dei phablet di casa Samsung.

 

FONTEphonearena
Articolo precedenteWindows 10 : gli update forzati sono un’ottima idea
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 considerato il più sicuro dal governo inglese