samsung galaxy s7

Questa è una di quelle notizie che vanno prese con la massima precauzione perché troppo inverosimili per sembrare vere. Sembra che Samsung potrebbe rilasciare il Samsung Galaxy S7 nella seconda metà del 2015 per contrastare in prima linea Apple e la sua gamma di iPhone 6s.

Il rapporto, proveniente dai media sudcoreani, vede Samsung spingere per il rilascio del Samsung Galaxy S7 già nella seconda metà di quest’anno. Abbiamo già parlato di come Samsung avesse intenzione di anticipare l’uscita del Galaxy Note 5 per contrastare l’iPhone 6s, ma questo nuovo rumors vede l’arrivo anticipato anche del prossimo top di gamma della serie Galaxy S.

Trattandosi di un enorme rumor, che stando ai modi soliti di Samsung di rilasciare nuovi dispositivi sembra tutt’altro che accurato, questa notizia va presa con le dovute pinze. La notizia arriva da Newsis, un quotidiano sudcoreano le cui fonti interne hanno dichiarato come il colosso coreano fosse già al lavoro sul Samsung Galaxy S7 2-3 mesi prima del dovuto. Storicamente, Samsung ha rilasciato un nuovo Galaxy S nel primo quarto di ogni anno, e uno sviluppo prematuro del Galaxy S7 potrebbe appunto significare un rilascio entro la fine del 2015.

Sarebbe la prima volta nella storia di Samsung il rilascio di due top di gamma della stessa serie in un solo anno. L’azienda generalmente lavora al suo nuovo flagship in un periodo che copre 12 mesi, e per questo motivo questa notizia sembra inverosimile, ma potrebbe avere un suo senso. Samsung vuole contrastare in tutti i modi l’iPhone 6s di Apple rafforzando la propria line up di dispositivi nella seconda metà dell’anno: oltre al Samsung Galaxy S7 e al Galaxy Note 5, sembra che il produttore sia in procinto di rilasciare anche un Galaxy S6 Edge Plus.

Sembra dunque che Samsung voglia lasciare Apple praticamente senza fiato nella seconda metà dell’anno, bombardando il mercato di nuovi top di gamma. Quale dispositivo se non un Samsung Galaxy S7 potrebbe adempiere perfettamente a questo scopo? Vedremo come si evolverà la vicenda, anche se il tutto sembra davvero fin troppo imprevedibile.

FONTEdigitimes
Articolo precedenteNessun Samsung Galaxy Note Edge quest’anno insieme a Note 5
Articolo successivoSatellite Sentinel 2 in orbita. Controllerà lo stato di salute del pianeta