Samsung Galaxy Note Edge

Secondo gli ultimi rumors, sembra che quest’anno Samsung non abbia intenzione di presentare una nuova versione del Samsung Galaxy Note Edge durante la presentazione del Galaxy Note 5.

Lo scorso anno a Settembre, durante l’IFA di Berlino, il colosso coreano ha presentato il Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Note Edge, variante del phablet con lo schermo curvo su un lato e rilasciato in alcuni mercati selezionati in quantità limitate. Questa variante presenta più o meno le stesse specifiche tecniche del Galaxy Note 4, e ci si aspettava la presentazione di un successore durante l’IFA 2015 insieme al Galaxy Note 5.

Se le ultime voci dovessero rivelarsi fondate, quest’anno potremmo non vedere nessun nuovo Samsung Galaxy Note Edge a fare da accompagnatore al prossimo phablet top di gamma. Sembra infatti che Samsung presenterà solo il Galaxy Note 5, che dovrebbe essere dotato di un display da 5.89 pollici QHD e una batteria da 4.100 mAh. All’interno sarà gestito da un SoC Exynos 7422 con Android 5.1.1. Non mancherà poi l’immortale S-PEN, simbolo di questa gamma di dispositivi, il tutto in uno spessore di 7.9 mm.

La domanda però rimane. Perché non ci sarà nessun nuovo Samsung Galaxy Note Edge? I rumors delle scorse settimane sembravano ormai certi al riguardo. Forse Samsung non vuole contrastare il lancio dell’imminente Galaxy S6 Edge Plus? Quest’ultima sembra l’ipotesi più probabile, e non ci resta che aspettare il prossimo Settembre per fare chiarezza su questa questione.

FONTEsammobile
Articolo precedenteFacebook ci mostra una News Feed più interessante con See First
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 a fine 2015 per contrastare iPhone 6s [RUMOR]