spotify

 

Tutti conoscete Spotify,  la più conosciuta piattaforma per musica in streaming  che, come saprete, si interfaccia anche con tutti i sistemi operativi, ed è dotata di un ottima esperienza ‘uso.

Esso permette di ascoltare la musica che voi preferite  grazie ad un vasto database; creare playlist; trovare musica pertinente ai nostri gusti tramite la radio; condividere la musica con amici; etc. L’account free permette che la nostra musica sia sincronizzata nei vari dispositivi che utilizziamo,su Tablet e PC non ci sono limitazioni particolarmente marcate e ci da la possibilità di fruire del servizio liberamente a patto di ascoltare un po di pubblicità, –mentre in ambito smartphone la storia è diversa vi sono blocchi che  limitano moltissimo l’uso dell’applicazione, e costringono chi la vuole usare ad acquistare un account premium. In questi ultimi la musica infatti sarà riprodotta casualmente e sarà possibile cambiare traccia solo fino a 6 Skip, poi bisognerà aspettare del tempo per poter cambiare.

L’ account premium va a rimuovere dei limiti che non sono particolarmente fastidiosi come ad esempio la pubblicità per quanto riguarda l’interfaccia PC o Tablet e smartphone; in quest’ultima anche la suddetta limitazione della riproduzione casuale.

Questo limite sugli smartphone, è possibile aggirarlo. Come ? Sul Tablet, come già detto, blocchi non si hanno. Dovremmo attuare uno stratagemma o meglio, dovremo far credere a Spotify che il nostro terminale sia un tablet.

Rimuovere il blocco  di  Spotify su smartphone Android

Requisiti necessari per il funzionamento:

Andremo ad utilizzare due moduli di Xposed Framework:

1)TabletMetrics Download (la versione  di Android 4.4 KitKat, funziona anche  su versioni precedenti, mentre chi ha Android Lollipop scarichi quella adatta)

2)Appsetting Download 

N.B Come già detto il  telefono dovrà avere i permessi di ROOT e Xposed Framework installato.

Dopo il  riavvio Spotify funzionerà esattamente come su Tablet o PC, potremo scegliere liberamente tutte le  traccie  che vogliamo e senza obbligo della riproduzione casuale, l’unica cosa negativa è che rimarrà la pubblicità. Ma se non la volete dovrete acquistare un account premium.

Tabletmetrics

E’ necessario installare l’applicazione Tabletmetrics non bisogna settare niente in maniera  automatica il nostro telefono sarà visto  come un  tablet. Una volta installato è necessario attivare il modulo su Xposed Framework e riavviare il telefono.

App Setting

Come fatto con l’altro modulo installate e attivate dal pannello il modulo. Una volta attivo clicca sul modulo e vai a settare le impostazioni dell’app spotify che ti apparira dall’elenco.

Con App Settings si possono modificare tanti parametri, limitatevi a cambiare risoluzione del display,  proprio quest’ultima  ci interesserà, perché sarà necessario semplicemente settare la risoluzione dell’app spotify a 1000×1600 confermare premendo il simbolo del Floppy disk e riavviare il tutto.

Prima e dopo la modifica

 

 

[pb-app-box pname=’com.spotify.music’ name=’Spotify Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteGoogle: eliminato il 50% dei malware su Android nel 2014
Articolo successivoYotaPhone 2: si apre il caso delle reviews a pagamento