samsung

Samsung è rientrata nella top 10 delle aziende più innovative dell’Internet of Things. La classifica è stata pubblicata dalla rivista Fast Company leader negli Stati Uniti e il produttore sudcoreano si è posizionato al secondo posto.Samsung in molte occasioni ha comunicato la sua intenzione di diventare leader nell’Internet of Things, al CES 2015 ha presentato il suo progetto che essenzialmente si tratta di un ambiente in cui ogni singolo oggetto sarà in grado di comunicare con gli altri per un funzionamento automatico, un controllo e un monitoraggio efficiente. L’azienda sudcoreana investirà oltre 100 millioni di dollari in una rete aperta che consentirà a dispositivi indossabili di comunicare con gli oggetti connessi.

Samsung sul podio della classifica di Fast Company

Samsung  Electronics si è posizionata al secondo posto nella classifica delle aziende più innovative nell’Internet of Things, la rivista Fast Company scrive:

Samsung è molto di più che una produttrice di smartphone, in un’epoca piena di nuovi dispositivi connessi a Internet sui nostri corpi e nelle nostre case, e possono essere molto più importanti in futuro.

L’azienda sudcoreana ha recentemente formato il Consortium Interconnect (OIC) con lo scopo di rafforzare la cooperazione con altre aziende globali che operano nel settore della tecnologia, e tra queste ci sono Atmel, Broadcom, Dell, e Intel. Inoltre, la società ha costituito il Gruppo Filo, un consorzio che sta sviluppando uno standard di connettività per l’ Internet of Things.

Samsung non rimane ferma ma continua a perseguire l’innovazione e a dimostrarlo è il secondo posto raggiunto in questa importante top 10 stilata da Fast Company.

 

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle Car: in UK ne hanno paura
Articolo successivoProject Ara sarà presente al MWC di Barcellona