apple campus 2

Non si fermano i lavori del nuovo Apple Campus 2, la seconda sede della nota società di elettronica. Si tratterà di una struttura circolare, costellata da parcheggi.

Presentato nel 2011 dal fondatore di Apple, il compianto Steve Jobs, il nuovo imponente edificio è situato a Cupertino, stesso luogo del primo Campus. Si tratta di una struttura dalla forma circolare, soprannominata anche Spaceship per la sua netta somiglianza con una grande navicella spaziale. Il progetto dovrebbe essere completato verso la parte finale del 2016.

Lo stato avanzato dei lavori è stato accertato da un video realizzato grazie ad un drone, nel quale si sono evidenziati numerosi cantieri aperti e, intorno, un utilissimo parcheggio. La costruzione del gigantesco Apple Campus 2 prosegue senza sosta. La rapidità di tali lavori è lampante, specie se paragonata alle lungaggini burocratiche che caratterizzano il nostro paese e li rallentano in misura sensibile. Nel filmato, è già visibile un segmento relativo alla struttura principale, che in meno di due anni sarà a disposizione dell’azienda americana di informatica.

Il complesso edilizio è stato realizzato su una superficie di base di 176 ettari e sarà in grado di contenere più di 12000 dipendenti. Un’opera che scaturisce da mesi e mesi di scavi incessanti, con i progressi che si notano in ogni settore del cantiere. I parcheggi stanno nettamente prendendo forma rispetto a ciò che si era visto nel mese di gennaio. Inoltre, il team di operai sta proseguendo nel completamento dei vari piani della struttura.

Nel frattempo, si va avanti per l’aggiustamento del terreno dell’Apple Campus 2, con questa operazione che dovrà andare avanti fino al mese di giugno del 2015. L’edificio principale dovrebbe essere completato fra poco meno di due anni. Tra i probabili servizi offerti dalla grande struttura, si parla di centro fitness dalla superficie di 9300 metri quadrati e di un auditorium che oltrepassa gli 11.000. Il costo conclusivo del Campus 2 dovrebbe superare la ragguardevole cifra di 5 miliardi di dollari.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 introdurrà Samsung Pay
Articolo successivoKingston annuncia la versione 3.0 della DataTraveler SE9