confide

Confide è un’app di messaggistica privata molto interessante, che può risultare perfetta per i vip di Hollywood che hanno difficoltà a tenere segreti i loro messaggi privati.

La vita dei vip non è per niente facile, e la maggior parte dei problemi riguarda la privacy continuamente a rischio. Di recente un attacco ai sistemi informatici di Sony Pictures ha determinato la diffusione di email private con delle conversazioni private contenenti commenti su attori e altri operatori del settore del cinema e ora più che mai si rende necessario un sistema che garantisca la privacy.

Utilissima a questo scopo può essere l’app Confide, sviluppata da una startup con sede a New York City che questa settimana ha pubblicato un annuncio su LA Times rivolto direttamente a Hollywood per pubblicizzare quest’app che permette agli utenti di inviare messaggi privati ​​che si autodistruggono una volta che sono state letti.

Una versione consumer di Confide è stata resa disponibile per gli utenti iOS e Android all’inizio di quest’anno, e i recenti avvenimenti ad Hollywood hanno creato l’occasione perfetta per lanciare anche una versione aziendale, che dovrebbe essere rilasciata presto.

Come funziona Confide

Confide funziona come un’applicazione di messaggistica standard, ma con in più alcune differenze chiave. Quando si invia un messaggio ad uno dei propri contatti, questo arriva su dispositivo del destinatario con le parole nascoste. Per visualizzare il messaggio è necessario passare il dito sopra i blocchi che nascondono le parole e queste verranno mostrate una alla volta. Una volta che si finisce di leggere il messaggio, questo si auto-distruggerà, proprio come avviene su Snapchat (che ora permette anche di inviare e ricevere denaro).
Dopo che il messaggio viene letto, il mittente riceve una notifica che il messaggio è stato visualizzato. Il mittente riceve una notifica anche se il destinatario fa uno screenshot del messaggio, che comunque mostra una sola parola.

Confide for Business è una versione migliorata dell’app originale, che porta con sé caratteristiche extra come la possibilità di inviare file in formato PDF, Word, PowerPoint ed Excel, così come immagini criptate e che scompaiono, difficili da catturare tramite screenshot.

Se volete provare Confide per Android, l’app è disponibile gratuitamente dal Google Play Store.

[app]cm.confide.android&hl=it[/app]

via

Articolo precedenteAndroid: ecco i suoi auguri per le feste
Articolo successivoOnePlus: secondo la corte indiana potrà continuare a vendere