amazon
Come ricordiamo Amazon inserì il suo AppShop come sezione separata nella sua app principale di Google Play nonostante vi sia una regola sullo store Google che proibisca store esterni, vediamo i dettagli!

Lo store fu inserito nella app principale di Amazon insieme alla feature “Instant Video”, e come sapete, permetteva di installare e acquistare le applicazioni di AppShop direttamente da questa app, senza quindi installare una seconda applicazione dedicata esclusivamente alle app.
IL problema sarebbe proprio riguardante quest’ultima funzione, infatti come sappiamo Google vieta da regolamento store alternativi all’interno del Google Play store, presumibilmente per ragioni di sicurezza in quanto store alternativi potrebbero distribuire applicazioni malevole all’interno dello stesso Google Play.
Cosa è accaduto dunque?
Beh, la risposta è che cercando la app di Amazon su Google Play, essa non comparirà in alcuna ricerca, sembrerebbe proprio che non compaia all’interno delle ricerche, ma inserendo l’url apposito noteremo che essa è presente ancora in Google Play Store, non si tratta di un bug, solitamente questo accade quando il creatore della app rimuove la stessa o semplicemente essa viene rimossa da Google, quindi potremmo ipotizzare che Amazon abbia ricevuto un ban o comunque abbia rimosso la propria applicazione dallo store.
Tuttavia sembrerebbe però che Amazon abbia scritto sul proprio blog ufficiale che la app è stata rimossa per via del fatto che faccia parte della categoria degli acquisti in app e che la stessa azienda non abbia adempiuto alle nuove linee guida che vedrebbero i pubblisher di applicazioni a pagamento o con in-app purchase costretti a fornire il proprio indirizzo fisico pena la rimozione delle app a pagamento di quel developer.
Ovviamente non sappiamo se sia per il motivo da noi ipotizzato o dal non aver fornito l’indirizzo della sede di Amazon, staremo dunque a vedere come si evolverà la faccenda.
[via]

Articolo precedenteLG L Fino – Unboxing dello smartphone piccolo ed economico di LG
Articolo successivoXiaomi: bloccate le vendite in India per violazione dei brevetti