Oppo

Oppo ha deciso di affiancare al Find 7 una versione “mini” del dispositivo in modo tale da poter accontentare anche i consumatori che non amano i phablet.

Si chiama Oppo 1105 ed è la versione “mini” del Find 7; è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 con tecnologia 64 bit. La cosa che stupisce è la dimensione del display; infatti si tratta di un 4,5 pollici che risulta essere molto piccolo per gli standard odierni. Ha anche il primato di essere uno dei pochi smartphone di questa dimensione ad avere uno Snapdragon a 64 bit, in questo caso si tratta di un quad-core a 1,2 Ghz.

Oppo

Per quanto riguarda le altre caratteristiche troviamo 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 2 MP e una posteriore da 5 MP.Il sistema operativo è Android KitKat modificato direttamente da Oppo, chiamato ColorOS 2.0. Abbiamo inoltre la connettività LTE e il supporto per la seconda SIM. La batteria dello smartphone è da 1800 mAh ma dovrebbe garantire una buona autonomia grazie allo schermo con bassa risoluzione, ovvero 854 x 480 pixel.

Per ora l’Oppo 1105 sarà in vendita solo in Cina e in qualche altro paese asiatico. Il prezzo sarà di 212$ che sembra essere leggermente alto viste le caratteristiche che offre questa versione. Si tratta di un Find 7, mini nelle dimensioni ma anche nella dotazione hardware. Il 64 bit sta diventando uno strumento per attirare il consumatore che può essere portato a pensare che mettendo questa tipologia di processori sui telefoni low cost si abbiano prestazioni da top. Non è così, purtroppo. Speriamo che Oppo si accorga che questo “giochino” non può durare in eterno e si mobiliti per abbassare il prezzo.

[Via]

Articolo precedenteApple iMessage: ora è possibile passare da iOS ad Android e continuare a ricevere i messaggi
Articolo successivoMotorola France ufficializza il non arrivo di Moto Maxx (Droid Turbo) in Europa