Smartphone

Gli smartphone nel 2015 saranno ancora più avanzati di quelli attuali. Quali sono i più attesi? Scopriamoli insieme nel seguente articolo.

Gli smartphone Android del 2015 saranno sicuramente più avanzati tecnologicamente e offriranno un’esperienza di utilizzo ancora migliore. Quali sono però i più attesi? Scopriamolo insieme.

Caratteristiche tecniche del 2015.

Il 2015 sarà sicuramente l’anno del 64 bit. Il processore più richiesto e al centro dell’attenzione sarà sicuramente il Qualcomm Snapdragon 810 e la memoria RAM sarà la LPDDR4. Migliorerà il modo di fare le foto e i video in 4K diventeranno uno standard. La versione di Android sarà ovviamente la 5.0 Lollipop.

Ecco gli smartphone più attesi del 2015:

OnePlus Two.

OnePlus è stata senza dubbio l’azienda rivoluzione dell’anno in corso. E’ riuscita a creare un hype incredibile intorno ad un prodotto ancora non presente nel mercato, pur essendo una società che nessuno conosceva. Come ha fatto? Semplice. Ha promesso caratteristiche da top di gamma ad un prezzo bassissimo, attirando così una marea di appassionati di tecnologia mobile e non. La campagna di marketing e il sistema ad inviti sono stati i punti deboli dell’azienda, ma sicuramente si impara dai propri sbagli.

Speriamo che con il prossimo OnePlus Two le cose migliorino. In molti dicono che il display sarà più piccolo dell’attuale OnePlus One. Sarà vero? Dovremo aspettare ad Aprile 2015 per conoscere lo smartphone.

Motorola Moto X (2015).

E’ uscito da pochissimo lo smartphone in versione 2014 e già si pensa a quella dell’anno venturo. Motorola ha dimostrato, soprattutto quest’anno, di essere cresciuta veramente tanto. Sono cambiate un po’ di cose. Ora l’azienda non è più sotto i controlli di Google ma è sotto le redini di Lenovo.

Come sarà il futuro Moto X? Dovremo aspettare a settembre 2015 per saperlo.

Motorola Moto G (2015)

Stesso discorso vale per il Moto G. Motorola con questo smartphone è riuscita a creare una serie di dispositivi low cost ma che riescono ad offrire un’esperienza d’uso davvero ottima. Le versioni 2013-2014 hanno montato un processore Qualcomm Snapdragon 400. Quella del 2015 monterà il Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64 bit?

La primavera del 2015 ci rivelerà anche questo smartphone.

Sony Xperia Z4.

La strategia di Sony pare sia quella di lanciare due dispositivi top di gamma ogni sei mesi al posto di concentrarsi solamente su uno. Il lancio del Sony Xperia Z4, futuro top di gamma della casa giapponese, è previsto per febbraio 2015. Qui potrete trovare tutte le caratteristiche tecniche presunte dello smartphone.

Xiaomi Mi5.

Xiaomi è riuscita in poco tempo a diventare il più grande produttore di smartphone della Cina e la sua espansione a livello globale è sempre maggiore. Sarà sicuramente merito dei dispositivi di alta qualità che l’azienda produce offrendoli al pubblico a dei prezzi molto accessibili.

Il prossimo smartphone di punta dell’azienda è sicuramente lo Xiaomi Mi5 ed è atteso per luglio 2015. Riuscirà a presentare l’ennesimo successo?

LG G4.

LG si sta rivelando un’ottima azienda. Essa sta crescendo sempre di più e si sta affermando nel mercato mondiale degli smartphone tenendo ben salda la terza posizione. E’ merito sicuramente degli ottimi device dell’azienda, con i quali solo pochi possono competere. Altro elemento a favore dell’azienda è sicuramente l’assistenza al cliente. LG lo ha capito, tanto che ha imparato dai suoi errori e sta aggiornando in maniere più che tempestiva tutti i suoi device.

Lo smartphone che tutti noi attendiamo è sicuramente il G4 di cui vi abbiamo già parlato. Per vederlo però dovremo aspettare a non prima di maggio 2015.

HTC One (M9)

HTC è riuscita a creare un dispositivo, con la serie One, che è riuscito a distinguersi da tutti gli altri smartphone Android grazie all’incredibile qualità costruttiva. Una cosa che molti utenti hanno criticato di questo smartphone è la fotocamera costruita con la tecnologia UltraPixel. Speriamo vivamente che con il prossimo HTC One l’azienda si comporti diversamente per quanto riguarda la fotocamera, soprattutto dopo la presentazione dell’esperienza “Eye”.

Dovremo aspettare a Marzo 2015 per saperne di più.

Samsung Galaxy S6.

In un periodo in cui Samsung sta presentando degli ottimi device ma continua a ricevere critiche riguardanti le se politiche, l’azienda sta già lavorando al suo Project Zero, ossia al suo futuro Galaxy S6. Vi abbiamo già parlato abbondantemente dello smartphone e qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche del prossimo smartphone top di gamma della casa sud coreana.

Il lancio ufficiale? E’ previsto per Marzo 2015.

Samsung Galaxy Note 5.

E’ stato appena lanciato il Note 4 e già ci sono dei rumors riguardanti il Note 5. Alcuni parlano di uno schermo più grande, da 5.9″, con una risoluzione UltraHD, ossia 4K. Il processore sarà sicuramente lo Snapdragon 810 a 64 bit. Ma non è ancora troppo presto per parlare di questo device? Forse si o forse no.

Fatto sta che dovremo aspettare a settembre dell’anno prossimo per saperne di più.

Voi quale smartphone desiderate più di tutti?

[Via]

Articolo precedenteZTE: avvistati due smartphone interessanti
Articolo successivoLG G3: guida all’installazione di Android 5.0 Lollipop