5g

Il 5G sarà la rete del futuro e Huawei, dopo essere diventata la prima azienda cinese ad entrare nella Top Global brands, continua il suo percorso nel mondo tecnologico investendo 5 milioni di sterline nel 5GIC.Lo sviluppo del 5G viene promosso da molte aziende tecnologiche e l’ultima a destinare un’ingente somma per questo progetto è Huawei  che ha investito 5 milioni di sterline all’Università di Surrey e in particolare al Centro dell’Innovazione del 5G. L’azienda parteciperà ad un banco di prova insieme a Fujitsu, Samsung e Vodafone che sarà completato in un anno e verrà diviso in tre fasi

5GIC: cosa prevede questo progetto?

La prima fase del progetto 5GIC inizierà ad Aprile 2015 e verrà utilizzata dai ricercatori e dalle industrie per sviluppare e testare il 5G. Al banco di prova potranno inoltre partecipare 15000 studenti e il personale dell’Università di Surrey che avranno libero accesso alla rete resa disponibile in tutto il campus.

Viene promessa una velocità di rete mai vista ma è stato precisato che questa nuova tecnologia sarà molto di più che una connessione ad alta velocità. L’obiettivo principale della rete di telefonia mobile è la connettività, la modernizzazione e l’interazione umana.

Il professor Rahim Tafazolli, capo del progetto 5GIC dichiara:

La struttura è aperta ai partner provenienti da qualsiasi parte del mondo, e ci sarà anche l’introduzione di un modo a basso costo per dare l’opportunità anche alle PMI e alle start-up di testare la compatibilità delle loro innovazioni con il 5G e presentare i loro prodotti ad un pubblico più ampio.

Il piano è quello di mostrare al mondo il 5G entro il 2018, l’attesa è ancora lunga ma questa notizia dimostra come tutto sia in azione per rendere questo grande progetto una realtà.

 

[Via]

Articolo precedenteChamp Man 15 il miglior gioco di calcio manageriale su Android
Articolo successivoAsus Zenwatch: da domani in vendita a 199$