ZenWatch

ZenWatch è lo smartwatch di Asus in vendita da domani nel mercato USA, e successivamente anche sul Play Store Devices, a 199$.

Il mercato degli smartwatches che montano Android Wear si arricchisce di un nuovo device, questa volta prodotto da Asus. Proprio come il Motorola Moto 360 anche lo ZenWatch nell’aspetto è più un orologio tradizionale che uno smartwatch, ma, come detto, solo nell’aspetto.

ZenWatch, da domani in vendita.

Lo ZenWatch sarà in vendita da domani 9 novembre al prezzo di 199$, è più che plausibile supporre che corrisponderanno a 199€, inizialmente nel mercato statunitense, per la precisione da Best Buy, con successiva disponibilità sul Google Play Store come gli altri smartwatch della serie Android Wear.

Lo ZenWatch è un raffinato orologio con display da 1.6 pollici, schermo curvo Super AMOLED con una struttura in acciaio inox lucido che si estende in tutto il corpo posteriore dell’orologio. Presentato a settembre all’IFA di Berlino, lo ZenWatch era stato apprezzato per il design e l’eleganza dei materiali e alla vigilia del lancio sul mercato dimostra ancora una volta questi suoi pregi. Si discosta leggermente dal design dei diretti concorrenti, ma proprio come questi ultimi non sappiamo se hanno effettivamente un’utilità funzionale.

Seppur non si possa negare l’aspetto elegante – penso al cinturino in pelle marrone e fibbia di classe – lo ZenWatch resta pur sempre uno smartwatch alimentato da un chip Qualcomm con 4GB di memoria interna e 512 MB di RAM; in pratica la norma quando si tratta di Android Wear. Asus ha aggiunto alcune caratteristiche al software come una funzione “tap tap” per una ricerca rapida nel telefono e oltre 100 watch faces da scegliere.

Al momento non sappiamo la data precisa di arrivo sul mercato europeo e di conseguenza in Italia, vi informeremo appena ne avremo notizia.

https://youtu.be/yeoxTrwk-BA

via

Articolo precedente5G: Huawei investe 5 milioni di sterline nel 5GIC
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: LG rilascerà l’aggiornamento questa settimana