ZTE

ZTE ha annunciato un nuovo smartphone chiamato Grand XMax. Lo smartphone è grande ma il prezzo è piccolo. Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

ZTE ha presentato uno smartphone/phablet di fascia media ma dal prezzo molto interessante. Il dispositivo in questione è il Grand XMax. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche.

Il dispositivo ha innanzitutto un display da ben 6″ con risoluzione HD. Non bisogna farsi spaventare dalle dimensioni del display in quanto il dispositivo recupera sicuramente in spessore, in quanto misura solamente 7.8 mm. Lo smartphone è molto fine, se amate i grandi display allora è un buon compromesso.

Parlando invece di “motore” del dispositivo, esso è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con velocità di clock da 1.2 GHz. In abbinamento al processore troviamo una memoria RAM da 1 GB. La batteria invece è abbastanza buona in quanto è da 3.200 mAh e permette un utilizzo di 6.5 ore di chiamata in 3G e 860 ore di stand-by. Il tutto è racchiuso in un dispositivo sottile 7.8 mm, come abbiamo detto prima, che pesa “solamente171 grammi.

Parlando di connettività possiamo notare che lo smartphone ZTE ha ovviamente la connettività Wi-Fi 802.11 b / g / n e il Bluetooth 4.0. La fotocamera posteriore invece è da 8 MP con flash LED, mentre quella frontale ha un sensore da 1 MP. La memoria interna è da 8 GB ma è espandibile tramite microSD.

La versione software è l’ultima disponibile in quanto troviamo preinstallata la versione di Android 4.4 KitKat.

Prezzo e disponibilità.

Il fattore che caratterizza questo dispositivo è sicuramente il prezzo: esso verrà lanciato per solamente 199 $, che al cambio attuale corrispondono a circa 157 Euro. Esso sarà disponibile in America a partire dal 10 di ottobre.

Arriverà mai in Italia? Speriamo vivamente di si, perché è un dispositivo veramente interessante per il prezzo al quale viene proposto. Sicuramente non offrirà delle prestazioni da top di gamma, ma sinceramente il rapporto qualità-prezzo è davvero elevato.

Voi lo acquistereste questo ZTE Grand XMax?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: Chainfire rilascia il root
Articolo successivoAndroid: Come tradurre un testo sfruttando la fotocamera