samsung_hee_maps_render
Here Maps è di sicuro il concorrente che più da filo da torcere a Google Maps, forse proprio per questo Nokia punta ad espanderlo, vediamo i dettagli!

Attualmente HERE Maps, ha una app compatibile solo con device del 2014, principalmente dei Samsung, ma sembrerebbe che Nokia abbia piani per espanderli, principalmente su device Samsung e smartwatch Tizen.

Ma cosa offre di più rispetto a Google Maps?
Beh, semplicemente offre la possibilità di scaricare le mappe per usarle offline, senza internet, cosa che offre anche google maps, ma non è semplice da fare come Here Maps, poi ovviamente offre altre feature davvero molto carine e davvero molto utili nella vita di tutti i giorni per chi usa il navigatore spesso.
C’è da dire però che un grosso difetto di queste mappe è che a differenza di Google Maps, non sono globalmente diffuse e soprattutto non sono cross-platform, ossia, non funzionano su tutti i device,e come potete immaginare, è un grosso neo che ne pregiudica la diffusione, del resto si sa, se un servizio non funziona sul proprio device, esso non viene neanche considerato!
Nokia quindi potrebbe portare questa app su moltissimi altri device, proprio per far fronte al suo difetto, non sappiamo però quando dovrebbe avvenire tutto ciò, sappiamo però che è nei piani dell’azienda, ovviamente, vi terremo aggiornati sugli sviluppi!
Voi? Avete mai provato HERE Maps? Come vi sembra? Diteci la vostra nei commenti!
[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: ufficiale la data di vendita in Europa
Articolo successivoSamsung Gear VR ufficiale: i nuovi visori per la realtà virtuale