Schermata 2014-09-03 alle 16.10.24

Dopo Google, con i propri Google Glass, anche Samsung ha decisamente fatto un passo in avanti con il lancio del Samsung Gear VR, il nuovo visore made in Samsung per la realtà virtuale. 

Il Samsung Gear Vr, in parole povere, è un visore per la realtà virtuale, realizzato in collaborazione con Oculus, in grado di permettere “un’esperienza completamente nuova per vivere i contenuti sui dispositivi mobile”.

Il nuovo Gear Vr , stando a quanto annunciato, offre un’esperienza visiva senza pari, grazie allo schermo super Amoled Quad HD da 5.7 del Galaxy Note 4. Completamente wireless, leggeri, flessibili ed estremamente morbidi, i Gear VR potranno fare affidamento su una serie di contenuti realizzati solo ed esclusivamente per la loro realtà virtuale con film, giochi, video e molto altro ancora.

Al momento non si hanno particolari informazioni sul prezzo e sull’eventuale data di commercializzazione, si attendono nuove informazioni da Samsung in merito. Vi informeremo immediatamente appena avremo ulteriori dettagli da raccontarvi.

Articolo precedenteHere Maps: Nokia potrebbe presto espanderle a molti device Android
Articolo successivoSony Xperia Z3 e Wearable: ecco a voi tutti i dettagli live