Swiftkey-Free-screenshot-2

Stamani ho ricevuto un aggiornamento per Swiftkey, la tastiera che ormai mi accompagna da anni. Pensavo si trattasse del classico aggiornamento ma ho la buona abitudine di leggere il changelog: in quel momento noto come siano state aggiunte veramente tante novità, come temi, emoji e predizione di emoji. Ma la cosa che più mi ha sorpreso è stato il cambio di prezzo, ora pari a 0€! 

SwiftKey è una delle tastiere più popolari di tutti i tempi. I suoi algoritmi di predizione sono i migliori ormai da anni.
Nonostante questo, la software house ha continuato a migliorare e, nel corso dell’ultimo anno, SwiftKey ha subito molti cambiamenti. E’ stato aggiunto SwiftKey Flow, vari stili di tastiera (pollici e compatta) e molto altro ancora. Oggi però, la società sembra voler andare ancora oltre, liberando questa fantastica tastiera da ogni vincolo economico. In una parola: gratis.

Chi aveva già acquistato la tastiera, avrà invece diritto ad un pacchetto di temi dal valore di 5€.

Funzionalmente parlando, SwiftKey è sempre la stessa vecchia tastiera, con la stessa previsione, con SwiftKey Flow e le altre caratteristiche che l’hanno resa famosa.
Il cambiamento più grande sta, come già detto, nella loro monetizzazione. Invece di essere un app a pagamento, SwiftKey ora è gratis ma con acquisti in app. Acquisti marginali come i temi.

Sono due le cose che Swiftkey non aveva: i temi e le emoticon.
O meglio, i temi c’erano ma erano di basso livello. Vecchi e poco accattivanti. Le emoticon erano le classiche “:)”. Adesso, se si preme a lungo il tasto enter, è possibile immettere direttamente emojis in messaggi di testo, email, aggiornamenti di stato e altro ancora mentre sono disponibili nuovi e bellissimi temi, venduti singolarmente o in pacchetti!

Swiftkey-Free-screenshot-1

Non avete ancora scaricato Swiftkey? Che aspettate!! Eccovi il download e la nostra recensione.

[pb-app-box pname=’com.touchtype.swiftkey’ name=’Tastiera SwiftKey’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

via

Articolo precedenteHTC: è fuori dalla Top 10 del 2013 dei principali produttori smartphone
Articolo successivoBrasile 2014, il mondiale parte domani anche su Android