Icon

Android offre, tra le tante personalizzazioni, la possibilità di cambiare in blocco le icone delle varie app, launcher permettendo. Ma quale scegliere tra i migliaia di pacchetti presenti? Per aiutarvi vi segnaliamo i nostri 8 Best of Icon Pack. Quali conoscete? Ecco quindi, in ordine vario, i nostri preferiti!

Minimal (Hera) – Icon Pack Più di 1600 icone presenti, 24 HD wallpapers, 90 HD Alternate wallpapers; tutto in stile flat e con le ultime GApps aggiornate al Moonshine.hera Minimal UI – Icon Pack Non vado pazzo per gli icon pack a dimensione fissa. Penso eliminino l’armonia che si viene a creare nella home quando un’app non è supportata. E lo penso ancora, solo che con Minimal UI sono stato “costretto” a fare un strappo alla regola. Principalmente perché, grazie alle oltre 1040 icone disponibili, trovarne una non supportata è difficile, e poi perchè sono fantastiche. Che aspettate a scaricarle? minimal Pop UI – Icon Pack Se invece volete ispirarvi ad iOS, senza imitarlo troppo, le icone Pop UI, semplici e pulite, fanno al caso vostro. Inoltre, la forma delle icone è praticamente la stessa che su iPhone. pop Shapes & Shades icons&walls 1530 Icone in, 50 Wallpapers originali ed esclusivi, supporto a Muzei. Tutto questo accompagnato da un modernissimo stile Holo. Che volete di più? shapes   FLATEE Molti preferiscono la rotondità e la perfezione del cerchio. Siamo pronti ad accontentare anche loro! Con Flatee andate sul sicuro: semplice, pulito, preciso e tondo. 950+ tutte per voi. flatee Long Shadow Icon Pack Google chiede sempre, a tutti gli sviluppatori, di seguire le linee guida estetiche quando si parla del design delle app. In pochi seguono queste linee guida che richiedono armonia, colori decisi ed adatti ad ogni sfondo, insieme ad un effetto ombra. Proprio su questo effetto si basano le Long Shadow, oltre 900 icone mozzafiato.

shadow

 

MIUI 5 – Launcher Theme

Ispirato ad una delle più apprezzate ROM Android, MIUI 5 è, insieme al prossimo Icon Pack, il più apprezzato del Play Store. Vi consigliamo di dare un’occhiata al suo stile semplice e pulito.

miui

Stark – Icon Pack

Concludiamo con quello che forse è l’icon pack più grande e famoso del PlayStore, e non senza motivo. Stark, con le sue 1730 icone minimaliste va installato almeno una volta nella vita! Anche i Wallpapers presenti sono diventati un must have.

stark

 

Ecco qui i nostri 8 Best of Icon Pack. Quali preferite e soprattutto, quali consigliate? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui social network!

Articolo precedenteDisplay troppo grande? Arriva il dito finto per smartphone e tablet!
Articolo successivoSamsung Wireless : un dispositivo multimediale unico ideato per i device Android