filters-austin-e1398466938592

Google sta migliorando sempre più il suo Search su Android. Da oggi è infatti disponibile una più profonda integrazione di hotel e ristorante in Google Search per Android. Si tratta di una integrazione molto semplice ma interessente. Andiamo a scoprirla nel dettaglio!Tramite la digitazione testuale o vocale, a domande come “mi mostri gli hotel a San Francisco” la pagina dei risultati mostrerà, per elenco, di alberghi della zona.

Si tratta dello stesso tipo d’integrazione della ricerca dei voli, valida ora anche per i ristoranti e gli Hotels. Basta chiedere a Google.

Nel complesso, la ricerca pare abbastanza flessibile. Si può specificare il tipo di cucina, il costo generale, orario di apertura ed altro. Per impostazione predefinita inoltre, la ricerca sembra dare priorità ai ristoranti meglio recensiti.
Secondo Google, tutto questo è destinato a facilitare le prenotazioni last-minute. 

Fin dall’acquisizione di ITA Travel, Google sta lentamente aggiungendo prodotti legati ai viaggi, nel proprio pacchetto. App come Google Flights, sono altamente competitive ma, stranamente, poco pubblicizzate.

Ultimamente abbiamo notiamo una certo “potenziamento” della ricerca vocale che sta diventando, sempre più, uno dei principali sistemi per interagire con i servizi Google. Noi aspettiamo che anche in Italia siano disponibili tutte queste features, nel frattempo però ci gustiamo l’innovazione che la nostra amata Google sta portando nelle nostre vite.

via

Articolo precedenteLG G3 bianco: ecco la prima foto dello smartphone
Articolo successivoTWRP Coordinator: ecco a voi come usare la recovery senza essere in recovery