google search call

Google ha introdotto una nuova ed interessante funzionalità alla ricerca vocale già possibile con Google Search. Ora infatti sarà più facile cercare i contatti con i quali si ha un rapporto più stretto.

Con l’ultimo aggiornamento per l’applicazione Android, la società introdurrà una nuova funzionalità che consente agli utenti di ricercare, tramite comando vocale, un contatto semplicemente dicendo a Google il rapporto che si ha con lui / lei. Ad esempio, si potrebbe semplicemente dire: “Ok Google, chiama papà” o “Okay Google, inviare un messaggio a mia sorella” per evitare così di dover scorrere l’intera rubrica telefonica per trovare il contatto desiderato.

Per utilizzare questa funzione, l’utente deve consentire all’app di Google di accedere ai contatti dell’utente e dovrebbe anche aggiornare le informazioni sotto la categoria “Relazione” di quel contatto specifico se si tratta di un fratello, una sorella, la mamma, ecc.

In questo modo non avremo più scuse per non chiamare la mamma perchè, anche essendo impegnati, ora sarà ancora più facile e rapido chiedere a Google di cercare il contatto e far partire la chiamata.

via

 

Articolo precedenteGoogle Play online ora indica le applicazioni che contengono acquisti in-app
Articolo successivoGalaxy Tab 4 10.1 e Tab 4 8.0 appaiano all’FCC