A Huawei logo is pictured at the ITU Telecom World in Geneva

Huawei sta lavorando a tre nuovi processori, un quad-core e due chip octa-core di cui uno sarà octa-core a 64-bit. Grande novità dunque , ecco maggiori dettagli.Il CEO di Huawei Richard Yu, ha dichiarato che il processore a 64-bit  potrà essere un octa-core, ma utilizzando l’architettura big.LITTLE, avrà un solo set con 4 nuclei che saranno attivi contemporaneamente. Il chipset sarà caratterizzato da un Cortex A-57 e un Cortex A-53

Il secondo processore octa-core si basa sull’architettura big.LITTLE con un Cortex A-15 ed un Cortex A-7. Può essere attiva uno singola serie di quattro core per operazioni più pesanti mentre la seconda serie è dedicata per attività più leggere.Il chip quad-core invece è basato su ARM Cortex A-9 ed è prodotto con il processo produttivo a 28nm. 

Entrambi questi SoC includono GSM / WCDMA / TD-SCDMA / TD-LTE e modem FDD-LTE. Ricordiamo che lo scorso anno abbiamo visto da Mediatek  il primo chip octa-core e in seguito è stato anche progettato un chip a 64 -bit quad core.

Huawei si lancia in questa sfida ardua puntando a un octa-core a 64-bit, non ha intenzione di rimanere nell’ombra e questo grande progetto lo dimostra.

Articolo precedenteAggiornamenti Android: tempistiche e device a cui arriverà, spieghiamo i motivi
Articolo successivoLG G2 unboxing by TecnoAndroid.it