swiftkey SwiftKey tastiera Android si aggiorna 4.3 è finalmente disponibile dopo una lunga Beta sul Google Play Store. La migliore tastiera Android si aggiorna introducendo diversi miglioramenti che la rendono ancora più completa e funzionale. Andiamo a scoprirla insieme.

Personalmente SwiftKey è la tastiera che utilizzo sul mio smartphone Android e devo dire che mi sono sempre trovato bene viste le grandi potenzialità della stessa unite ad un’interfaccia utente che rendono la digitazione di testi e parole veramente semplice e veloce. In queste ore SwiftKey sta ricevendo l’aggiornamento 4.3 che migliora soprattuto l’interfaccia come potete vedere nel changelog ufficiale presente in basso:

  • Layout e modalità di tastiera innovativi per una migliore esperienza di tutti gli utenti su qualsiasi formato di schermo
  • Tastiera Completa con modalità PC per i tablet, tastiera Pollici per la digitazione a due mani e tastiera Compatta per l’uso con una sola mano
  • Tutti e tre i layout possono essere ridimensionati e sganciati, in modo da posizionarli a piacere sullo schermo

Grazie ai nuovi 3 layout sarà possibile vedere la tastiera Intera, Pollici e Compatta a secondo le esigenze del cliente e sopratutto in base alla risoluzione e dimensione del display del proprio device. Interessante anche la funzione Sgancia che permette di trascinare la tastiera in qualunque punto del display per utilizzarla come meglio si vuole.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica gli sviluppatori hanno aggiunto anche il nuovo tema Scuro molto interessante ed in stile Holo. Tutte le funzioni di SwiftKey che prima erano divise tra l’applicazione per smartphone e quella per tablet sono state unite in un’unica applicazione: SwiftKey 4.3.

L’update è gia disponibile sul Google Play Store e potete scaricarlo anche attraverso il badge in basso. Vi ricordo che l’applicazione è a pagamento e attualmente è in offerta al 50%.

[app]com.touchtype.swiftkey[/app]

Articolo precedenteIl Grand S Flex di ZTE a breve in Europa
Articolo successivoNexus 5 esperienza ‘pure Android’ o ‘pure Google’ ?