samsung-logo-640x480_620x350

 

 

Samsung ha appena pubblicato i  risultati del proprio bilancio del Q3  2013, registrando record di fatturato e di profitto con ben 6,9 miliardi di euro.

Nel precedente trimestre chiuso il 30 settembre, la società aveva registrato un fatturato di 55,6 miliardi dollari, rispetto ai 49,1 miliardi dollari l’anno scorso. Nel complesso, la società ha registrato un utile operativo di 9,65 miliardi dollari, in crescita da 7,58 miliardi dollari dello scorso anno.

Ora invece l’azienda coreana conquista un altro record, infatti ha raggiunto la cifra record di 10,16 trillioni di won, circa 9,6 miliardi di dollari, o, se preferite, 6,9 miliardi di euro.

Samsung sostiene che la crescita è stata trainata dalle versioni più economiche dei suoi modelli di punta (spesso oggetto di critiche/scherno)  e che l’azienda continua a rimanere leader monetario del mercato grazie anche alla vendita dei chip di memoria (sia flash che RAM)  che è raddoppiata rispetto allo scorso anno. Inoltre l’azienda coreana deve il raggiungimento di questo traguardo all’ aumento di spedizioni di tablet.

Le vendite del Galaxy S4 potranno ancora essere oggetto di discussione, ma questo non impedisce comunque alle casse di Samsung di continuare a riempirsi grazie al settore mobile.

 

Via

Articolo precedenteHP Designjet 3D: lanciata finalmente l’innovativa stampante 3D di HP
Articolo successivoGoogle Play Store 4.4.21: inizia il rilascio ufficiale in Italia