gsmarena_005

Già da un po’ di tempo circolavano nell’aria dei rumors sul nuovissimo HTC One mini, la versione in miniatura del brillante smartphone top di gamma HTC. Oggi HTC ha finalmente annunciato il One mini.

L’HTC One Mini presenta lo stesso design e molte delle caratteristiche già mostrate dal fratello maggiore, l’HTC One,  e sfoggia un resistente corpo in alluminio unibody. Esso include inoltre la particolare tecnologia HTC BoomSound, completo di due altoparlanti stereo frontali. A livello software, l”HTC One mini esegue Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente Sense 5 di HTC. Presenta inoltre la tecnologia BlinkFeed e Beats Audio di HTC.

L’ HTC One mini è costruito intorno ad un display da 4,3″ con risoluzione 720p con una conseguente densità di 341 pixel per pollice. Lo stesso schermo è di tipo S-LCD2 ed è protetto dai graffi da un Corning Gorilla Glass 3. Sotto il cofano dell’HTC One Mini c’è un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con CPU 1.4GHz dual-core Krait 300, Adreno 305 e 1GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB e, purtroppo, non vi è uno slot per schede microSD per l’espansione dello spazio di archiviazione.

Sul retro dell’HTC One mini si trova la stessa fotocamera da 4MP UltraPixel trovata sull’ HTC One. L’unica differenza tra loro è la mancanza di stabilizzazione ottica sul One mini. La fotocamera è in grado di girare video a 1080p con HDR e il flash LED. E’ presente anche la funzione Zoe di HTC, insieme con la registrazione video in slow motion e la riproduzione a velocità variabile. La fotocamera frontale invece è  da 1.6MP e sfoggia un sensore BSI che può girare video a 720p.

L’HTC One mini misura 132 x 63,2 x 9,25 e pesa 122 grammi. La batteria che lo alimenta è un da 1800 mAh ai polimeri di litio e secondo le stime di HTC è dovrebbe durare fino a 13,2 ore di conversazione 3G e 692 ore di 3G in stand-by. La connettività è data da LTE, Bluetooth 4.0 con aptX abilitato, Wi-Fi a / b / g / n con DLNA e GPS + GLONASS. HTC ha fornito il device anche di una serie di sensori come giroscopio, accelerometro, prossimità e sensori di luce ambientale.

L’HTC One mini sarà disponibile nei colori argento (Glacial Silver) e nero (Stealth Black) per mercati selezionati a partire dal mese di Agosto al prezzo stimato di 449 €. Il rollout globale e la disponibilità inizieranno a partire da Settembre.

gsmarena_005

gsmarena_004

gsmarena_006

gsmarena_006 (1)

gsmarena_007

gsmarena_009

gsmarena_010

 

[Via]

Articolo precedenteBechmark AnTuTu rivela un Galaxy S4 (GT-I9506) con Snapdragon 800
Articolo successivo[Download] Google Play Store 4.2.3 apk: nuovo ed importante aggiornamento