Se qualcuno pensava che LG quest’anno si fosse messa da parte, beh si sbagliava di grosso! L’azienda coreana è più viva che mai, ed è pronta a presentare un nuovo modello capace di ammutolire tutti i top gamma presentati fin’ora: stiamo parlando di Eclipse LS970 e queste sono le sue prime immagini e le prime specifiche tecniche!

Dopo il fiasco Optimus Dual/3D dello scorso anno, LG aveva bisogno di sorprendere, e lo ha fatto in positivo con il device di cui vi parliamo oggi.

Sono apparse in rete in questa nottata alcune foto e specifiche di un futuro smartphone della casa coreana, che per prestanza hardware lascia tutti a bocca aperta!

Il nuovo Eclipse si presenta a noi come un grande smartphone con display da 4.7-pollici, dalla risoluzione HD da 1280x768p. Il processore è il nuovo Snapdragon S4 APQ8064 di Qualcomm, una soluzione QuadCore da 1.5Ghz costruito con un processo produttivo a 28nm, capace quindi non solo di grandi prestazioni, ma anche consumi ridottissimi. La GPU sarà poi la nuova Adreno 320, che offrirà prestazioni grafiche alla pari, se non addirittura superiori, alle attuali console casalinghe XBOX360 e PS3! Da aggiungere inoltre un quantitativo di memoria RAM pari a 2Gb, il doppio di quella che possiamo trovare sugli attuali top gamma. Per finire è certa la memoria di massa pari a 16Gb, come la tecnologia LTE e una fotocamera da ben 13Mpx.

Insomma, sembra che LG abbia fatto quello che non è riuscito a nessun’altro in questo 2012, ovvero sorprendere!

Speriamo di poter avere presto nuove informazioni riguardo questo interessantissimo smartphone, che a quanto pare è destinato al solo mercato Americano. Non escludiamo però (anzi lo riteniamo alquanto probabile) che per i nostri mercati possa essere disponibile una versione simile!

Riuscirà LG a ritrovare se stessa e il favore del pubblico con queste nuove soluzioni top gamma? La diffidenza è tanta, ma i presupposti per far bene ci sono assolutamente tutti!

 

Articolo precedente[Guida] Come aggiornare manualmente il Galaxy Note a Android 4.0.3 ICS
Articolo successivoHolo Launcher: ecco come trasformare Gingerbread in Android 4.0 ICS