Vi manca giocare con il vostro vecchio GameBoy Color, a tutti i giochi che vi hanno fatto divertire nella vostra infanzia? Abbiamo la soluzione: basta uno smartphone Android e Gameboy Color A.D.!

L’applicazione permette di giocare a qualsiasi titolo al mondo uscito per GameBoy Color direttamente sul vostro smartphone, in maniera davvero ottimale.

I tasti e la sensibilità dei comandi sono perfetti, e sembra veramente di utilizzare la vecchia console, tornando indietro nel tempo quindi di una ventina di anni. Sarà sufficiente scaricare da internet (con il PC) la ROM del gioco che volete, specificando nella ricerca che è per GameBoy Color, e inserirla quindi  nella SD o nella memoria del telefono, per poter immediatamente incominciare a giocare.

Abbiamo provato diversi titoli, e fino ad ora non c’è stato un’impuntamento o un problema di sorta. E’ possibile poi salvare il gioco direttamente da esso (si funziona!), senza dover ricorrere al salvataggio esterno compiuto dalle impostazioni dell’emulatore.

In queste ultime inoltre troverete la possibilità di inserire i vari trucchi disponibili per il gioco, e avere quindi strada facile verso il completamento.

Consigliamo vivamente l’applicazione a tutti i nostri lettori, sopratutto visto al prezzo gratuito e la piacevolezza di utilizzare questi giochi sui nostri grandissimi smartphone.

Vi lasciamo con alcune screenshot e con il link per il download.

 

[app]com.bslapps1.gbc&feature[/app]

 

Articolo precedenteGalaxy Nexus: problemi di rete con la 4.0.4?
Articolo successivoCome Annodare la Cravatta: ottima app Android